Cerca

Calcio femm

Roma calcio femminile: arriva Claudia Silvi

La formazione giallorossa ufficializza l'arrivo dell'ex capitano del Latina

23 Luglio 2018

Claudia Silvi

Claudia Silvi

Claudia Silvi

La Roma calcio femminile ufficializza il primo nuovo arrivo per la stagione 2018/19. Dopo diverse stagioni giocate nel Latina, di cui era diventata capitano, Claudia Silvi (classe 91) approda in giallorosso dove ritrova mister Luigi Colantuoni. Gioca a calcio da quando aveva 13 anni e per fare quello che ama è disposta a qualsiasi sacrificio. Quando studiava all’università a Roma  (IUSM) si svegliava alle 5,30 per prendere i mezzi che la portavano nella capitale poi, tornata a casa, andava ad allenarsi o dagli scout. Come ruolo in campo ricopre quello di difensore centrale e si descrive così: “credo di essere una calciatrice grintosa, ma cerco di intervenire sempre in maniera pulita e spero di imparare tanto dalle mie future compagne”. Andiamo a conoscerla meglio.


Arrivi alla Roma cf con un sogno nel cassetto. Quale?

“Sono molto ambiziosa e cerco di fare sempre del mio meglio e per questo sicuramente un mio sogno sarebbe vincere con la maglia della Roma, squadra di cui sono tifosa anche nel maschile.”


Quale è stata la molla che ti ha portato a cambiare? 

“La mia scelta è stata dettata dalla possibilità di giocare in un gruppo forte e in una società che da parecchi anni è ai vertici delle classifiche”


Ci hai detto di essere romanista, riesci a seguire la As Roma?

“Sono molto tifosa dell’As Roma, purtroppo però, per ragioni calcistiche e lavorative, non riesco a seguirla direttamente, ma quando posso non mi faccio sfuggire l’occasione”.


Cosa fai oltre a giocare a calcio?

“Sono laureata in scienze motorie e lavoro nel campo sportivo. Sono istruttrice di nuoto e lavoro tramite progetti di attività motoria con i bambini nelle scuole. Sono anche un capo scout.”


Tu conosci già mister Colantuoni. Che mister è?

“Vero, conosco già mister Colantuoni per avermi allenata a Latina per due anni e sicuramente posso dire che dà tutto se stesso per le ragazze che allena ed è un grande trascinatore!”


Che campionato pensi sia il prossimo?

“Indubbiamente ci andremo a confrontare con squadre molto attrezzate e quindi sarà tutto più stimolante, il livello si alzerà notevolmente e ogni partita sarà fondamentale.”


Cosa pensi di portare di tuo alla Roma? 

“Credo che nello sport sia importante essere atleti, sia dentro che fuori dal campo, e cerco sempre di migliorarmi. Cercherò di portare alla Roma la mia dedizione e di sicuro darò sempre il 100%.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni