Cerca

Scherma

1ª prova nazionale U14: ottimi risultati per la Lazio

La formazione castellana ottiene molti podi nella gara che si è svolta a Lucca

13 Dicembre 2018

Trifiletti

Trifiletti

Trifiletti

Lucca ha accolto lo scorso finesettimana gli under 14 della sciabola per la 1ª prova nazionale. Importante test di verifica del lavoro di preparazione atletica  e schermistica, in vista dei Campionati Italiani di categoria!

Francesco Pagano incanta il parterre con una scherma davvero elegante e tecnica e conquista un prezioso oro nella categoria Ragazzi con un percorso costellato da vittorie nette e decise su tutti gli avversari; sul 3° gradino del podio Filippo Monteferri, che conferma di essere fra i migliori under 14 d'Italia!

Argento per un soffio per la bella Flavia Castellacci: sfugge infatti l'oro nella categoria Allieve per una sola stoccata!

Camilla Rizzello al suo esordio in una prova nazionale si piazza al 3° posto nella categoria Bambine, dopo aver disputato un'ottima gara. Encomiabile la sua serietà e l'impegno nel lavoro in palestra, pari a quello di atleti "professionisti".

"Tanti gli assalti persi per una sola stoccata, come capitato a Beatrice Perugini, Gabriele Blasi e Sofia Gullo" ci racconta il Responsabile Tecnico Vincenzo Castrucci "molti gli spunti su cui lavorare e le conferme che la direzione in cui la Società si sta muovendo è quella giusta; l'impegno di tutti i ragazzi in sala è notevole e questo, unito al lavoro di qualità dell'intero staff, porterà sicuramente ad altri risultati".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni