Cerca

Esports

Istituto Santa Maria: ecco il punto sulle fasi finali

Martedì l'atto conclusivo del torneo di Fifa 2019 tra Grisi e Seri: ecco il racconto dell'entusiasmante volata finale

31 Maggio 2019

Istituto Santa Maria: ecco il punto sulle fasi finali

Image title

Tutto pronto per la finale del torneo eSports di Fifa 19 , quella che si terrà martedì 4 giugno presso l'Istituto Santa Maria alle ore 11:30. Dalle accese e spettacolari fasi finali sono emersi i due nomi che si contenderanno l'alloro del vincitore: si tratta di Grisi (Juventus) e Seri (Inter). Ma facciamo un passo indietro: sono stati tantissimi i giocatori ad essersi confrontati a colpi di joystick, divertendo e divertendosi, prima del trionfo dei due finalisti. Diamo pertanto uno sguardo a quello che è accaduto nelle ultime giornate.


Gli ottavi

La prima giornata del quartultimo atto, a vedere i 16 migliori partecipanti scendere virtualmente in campo, si apre con il duello tra Frasca e Frisenna, un match ricco di colpi di scena e goal sensazionali, che ha visto infine prevalere Frisenna per 4-2. Si prosegue con le gare Giacomini-Renzi e Caso-Wang: sfide a senso unico, che hanno visto vincere Giacomini e Caso rispettivamente per 5-1 e per 5-2, con rovesciate e pallonetti a non finire. La giornata di conclude con lo scontro fra titani Brandi-Guerri, che ha visto avere la meglio con grande maestria Brandi. Piena di sorprese poi la seconda giornata: Grisi, pupillo delle medie, vince dopo una partita tesissima con Pichini. A seguire, Seri e Donato passano entrambi con quattro reti a testa contro Lanna e Luo. Si continua con Corelli vs Grimaldi, entrambi proponenti un pazzesco tiki taka. Corelli tuttavia non riesce a essere concreto in finalizzazione, così Grimaldi viene fuori e lo sconfigge per 5-1.


I quarti

Mercoledì sono andati in scena i quarti di finale. Ad inaugurare la nuova giornata sono Brandi e Giacomini, che danno Image titleluogo a una gara sul filo del rasoio, terminata con un esaltante 5-5 (grazie ai 3 goal fuori casa, passa Brandi). In campo per la second apartita Frisenna e Grimaldi, vinta a sorpresa - per la mole del risultato, proprio dal primo. Gara senza storia anche per Seri, che, a seguire, elimina con un secco 3-0 l'avversario. La giornata si conclude con una delle partite più strane del torneo, quella che impegna Caso e Grisi. Caso, infatti, noostante i molteplici tiri in porta, non riesce a difendersi contro l'indomabile Grisi che con un pizzico di fortuna e grande competitività riesce a portare a casa la partita per 5-4.


Le semifinali

Ne restano quattro e solo due accederanno alla finalissima. I primi sfidanti sono Brandi e Seri, protagonisti di una gara equilibrata che ha visto occasioni da goal importanti da ambo le parti. Alla fine è stato Seri a esultare e a conquistare l'obiettivo del passaggio di turno. Il secondo accoppiamento ha visto l'abbinamento di Frisenna e Grisi, ma la gara non si è potuta disputare per l'assenza del primo, decretando così la vittoria a tavolino di Grisi. Questo il cammino delle fasi finali, questo il quadro del percorso che ha visto giungere all'atto conclusivo del torneo di martedì Grisi e Seri. La finalissima sarà seguita da Gazzetta Regionale, con approfonfimenti, video e foto dell'evento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni