Cerca

rugby

C- Frascati Union può esultare: qualificata alla poule per la B

Grazie al successo sul Colleferro la formazione di Bronzini e Girini si è qualificata per la fase che vale la promozione

15 Gennaio 2020

L'esultanza di Frascati dopo il successo

L'esultanza di Frascati dopo il successo

Il Frascati Union ha centrato il primo obiettivo. I ragazzi dei coach Luciano Bronzini e Claudio Girini hanno ottenuto la matematica certezza della partecipazione alla prossima poule promozione che assegnerà un posto nella nuova serie B nazionale 2020-21.

L'esultanza di Frascati dopo il successo

Il verdetto è arrivato domenica scorsa grazie al successo che i frascatani hanno ottenuto in casa contro Colleferro per 36-13: "Nel primo tempo, in cui comunque abbiamo segnato due mete, c’è stato più equilibrio – analizza coach Bronzini – Poi, alla lunga, la distanza s’è dilatata anche per colpa di una rosa numericamente corta da parte degli avversari. Inoltre abbiamo fatto valere il peso della nostra mischia e la vittoria alla fine è stata netta". Bronzini e Girini sono molto soddisfatti di come si è comportato il gruppo in questa prima fase della stagione: "Siamo partiti senza fare amichevoli e abbiamo pagato all’esordio con la sconfitta interna contro il Latina – ricorda Bronzini – Da quel momento i ragazzi non hanno sbagliato più un colpo e, col successo di domenica scorsa, sono arrivati a sette vittorie consecutive. Ora ci mancano la gara di domenica prossima sul campo del Civitacastellana e poi il recupero del 2 febbraio prossimo contro l’Anzio: in entrambi i casi cercheremo di onorare l’impegno, poi questo gruppo ha ormai acquisito una certa mentalità vincente e scende in campo sempre con un obiettivo chiaro in testa". E’ chiaro che in casa tuscolana si comincerà a ragionare sulla fase decisiva della stagione che inizierà dopo metà febbraio: "Oltre alle prime tre del nostre girone (vale a dire Frascati Union, Latina e Anzio, ndr), nella poule promozione ci sarà le tre migliori squadre dell’altro raggruppamento e cioè Lazio, Arnold e Rieti. Non conosciamo bene i valori di quelle compagini, ma sappiamo di avere a disposizione un organico molto importante per questa categoria. Vogliamo giocarci al meglio le carte per salire in serie B" conclude Bronzini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni