Cerca
pallavolo femminile
La società capitolina si accorda con la giocatrice classe '96 che ha giocato per 3 stagioni a Firenze
24 Giugno 2021
Maila Venturi, nuovo libero di Roma
Maila Venturi, libero, è una nuova giocatrice di Roma per la prossima stagione in serie A1. Maila arriva nella Capitale per portare la sua esperienza e la sua energia dopo tre anni in serie A1 con Firenze. Una giocatrice grintosa che ha nella velocità e nella tecnica difensiva le sue migliori armi insieme all’effervescenza caratteriale che la contraddistingue in campo e fuori.
Perché per iniziare un nuovo percorso nella massima serie, fra le diverse proposte, hai scelto Roma?
"Mi è piaciuto subito il progetto. Ho parlato con Barbara Rossi e Stefano Saja che mi hanno trasmesso chiaro il tipo di squadra che si voleva costruire. La società è consapevole delle difficoltà del primo anno in A1, ma ha cercato un gruppo di giocatrici molto motivate, sia quelle riconfermate, tra cui conosco bene Valeria Papa, che quelle nuove, come me, abbiamo tutte degli stimoli in più per fare bene. Credo che formeremo un bel gruppo".
La scorsa stagione, dopo un ottimo inizio di anno, improvvisamente sei stata chiamata meno in campo. Cosa ti aspetti da questa nuova stagione? "Sì, avevo iniziato benissimo la stagione a Firenze, purtroppo non è finita in ugual maniera, ma ora voglio pensare solo alla prossima stagione. Voglio riscattarmi, dimostrare che valgo la serie A1 e che posso dare una grossa mano alla squadra per gli obiettivi che la società si è prefissa. Mi piace Roma e i romani e questo è un motivo in più per dare il meglio per la mia nuova maglia".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni