Cerca

pallavolo femminile

A1 - Roma, c'è la terza straniera: Veronika Verca Trnkova è il nuovo centrale

La ceca (titolare da 8 anni con la sua squadra nazionale) va ad infoltire il reparto per la prossima stagione

29 Giugno 2021

Veronika Verca Trnkova

Veronika Verca Trnkova: nuovo centrale di Roma

Veronika Verca Trnkova, nata a Praga (Repubblica Ceca), il 13/10/1995, alta 189 cm, centrale, è una nuova giocatrice di Roma per la prossima stagione in serie A1. Verca è da 8 anni giocatrice inamovibile della nazionale ceca di cui ha indossato per più di 150 volte la maglia. Ha giocato in 4 diversi club della Repubblica Ceca, vincendo 3 titoli nazionali con 3 squadre diverse. L’ultimo nella stagione appena conclusa con il VK Dukla Liberec. Nel 2015/16 ha giocato una stagione nella Bundesliga con Thuringen. Giocatrice solida a muro, ama la fase di attacco, sapendo colpire da diverse posizioni.

Come ti definiresti come persona e come giocatrice? "Sono una gran lavoratrice, sia in campo che nella vita. Se una cosa non mi viene bene, ci lavoro finché non mi riesce. Sono un po’ perfezionista, ma non credo sia una brutta cosa se usata correttamente. Voglio essere felice e voglio migliorare come pallavolista. Mi piace cucinare, fare escursioni e, adesso, imparare l’italiano".

Come hai vissuto la chiamata di Roma e cosa ti aspetti dalla tua prima esperienza in Italia? "Quando il mio procuratore me lo ha detto pensavo fosse uno scherzo. Giocare in Italia è stato il mio sogno sin da bambina. Vestire la maglia della Roma Volley Club sarà un grande onore, sono veramente grata per questa opportunità. Voglio godermi ogni allenamento ed ogni partita, voglio crescere. E’ sicuramente il campionato più competitivo in cui io abbia mai giocato, ma mi piace la sfida, non amo le cose facili. Dovremo lottare a partire dagli allenamenti e in ogni partita così, insieme, potremo gioire di ciò che amiamo di più fare".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni