Cerca
basket
La società capitolina festeggia il successo sia con la prima squadra maschile che con quella femminile
19 Dicembre 2022
La C Gold festeggia dopo il successo con i suoi tifosi (Foto ©Masi)
Si apre con il sorriso la settimana che porta al Natale della Virtus Roma 1960, grazie alle vittorie sia della prima squadra femminile che di quella maschile. Due bei regali da mettere sotto l’albero per le formazioni della 1960: il team femminile nella serata di sabato vince e convince contro il Pass Roma e chiude in testa il girone di andata (in attesa del recupero delle ostiensi di Talea), mentre per la squadra di Tonolli arriva l’undicesima vittoria (in altrettante partite), al termine di una partita molto complessa contro Alfa Omega ma che consegna un cammino dunque ancora immacolato alla CGold.
C Gold Una partita dal doppio volto quella di Martino e compagni che conquistano così ancora una vittoria, undicesima in altrettante disputate, e che proietta in maniera positiva i ragazzi di Tonolli alle vacanze di Natale, dopo le quali, si riprenderà a giocare contro Valmontone, il prossimo 8 Gennaio tra le mura casalinghe del Palacentro. Il primo tempo è a decisa trazione ostiense, con i padroni di casa che sfruttano le ottime capacità realizzative e le ottime percentuali al tiro, affidandosi al talento dei suoi interpreti. La 1960 è brava a rimanere a contatto, pur chiudendo il primo quarto ed il secondo in svantaggio, dopo venti minuti è 44-39 per l’Alfa. Nel secondo tempo si serrano le fila delle maglie dei capitolini che guidati da Frisari nella metà campo difensiva e da Martino in quella offensiva riescono a pareggiare prima il match e poi a passare in vantaggio, con gli avversari che però non mollano la presa dall’incontro. E’ solo nel quarto periodo che l’incontro prende la strada dei ragazzi di Tonolli che conquistano i due punti: termina 69-88.
Le dichiarazioni di Alessandro Tonolli "Vincere oggi era di fondamentale importanza. Era una partita molto difficile e lo dimostra l'andamento del match: siamo stati bravi a saper dare la sterzata difensiva nel momento decisivo. Ora ci godiamo le vacanze di Natale: ma con la testa siamo già alla ripresa"
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni