Cerca
ciclismo
Il nuovo sodalizio è pronto a scendere in strada con rinnovati obiettivi, sociali e competitivi
18 Febbraio 2023
Da sinistra: Rossi, Gabrielli, Pacitti, Sanelli, Molinari e Casarano
C’è aria di rinnovamento e nuove ambizioni per la UC Paliano. Da quest’anno, infatti, la realtà amatoriale biancorossa ha ampliato i propri orizzonti collaborando a stretto contatto con Cicli Gabrielli. Alessandro e Stefano, i fautori del progetto, sono già al lavoro per allestire un gruppo sia numeroso che competitivo, ma soprattutto per tramandare la propria passione per le due ruote a tutto il territorio lepino e della Valle del Sacco. A spiegare la neonata fusione è lo stesso direttivo della UC Paliano Cicli Gabrielli.
Alessandro Pacitti (Presidente) "UC Paliano è nata con l’idea di unire agonismo e cicloturismo. Abbiamo iniziato con le persone del paese alle quali con il tempo si sono aggiunti anche atleti da fuori. Oggi contiamo persone da Roma, Latina, Marano Equo. Abbiamo aperto gli orizzonti. Con questo nuovo progetto che condivido con l’amico Stefano andremo ad inserire anche le prime donne in squadra. Abbiamo già raccolto risultati importanti su strada e vogliamo raccoglierne altri sempre più prestigiosi e al di fuori dei nostri confini".
Maurizio Sanelli (Vice presidente) "Sono l’unico reduce del team fondato nel 1974. Abbiamo vissuto un ventennio abbastanza felice ma essendo una piccola realtà locale con il tempo è venuta a morire. Circa sette anni fa abbiamo rifondato la squadra con lo stesso nome UC Paliano restando sempre in un ambito molto ristretto, mentre da quest’anno con la collaborazione di Stefano Gabrielli vogliamo allargare orizzonti, obiettivi e ambizioni. Vogliamo gente motivata e che sappia dare qualcosa di più al gruppo".
Stefano Gabrielli (Direttore sportivo e assistenza tecnica) "Il punto centrale del progetto è l’aggregazione. Il tutto è nato da una borraccia quando Alessandro me ne chiese alcune essendo io proprietario di un negozio. Da lì è nato l’input per proseguire in un futuro immediato. Abbiamo posto le basi e si è creato questo gruppo. Un gruppo formato da ragazzi di tutte le età. Da parte mia metterò a disposizione un bagaglio di esperienza maturato sulla strada, oltre ovviamente all’assistenza tecnica di ogni tipo. Sono a disposizione dei ragazzi".
Patrizio Casarano e Marco Molinari (Consiglieri) "Ci tengo a sottolineare i valori del team – dichiara il primo -, come lo spirito del sacrificio di tutto il gruppo. Questo può permettere a tutti di migliorarsi e a partecipare alle gare ottenendo risultati via via crescenti". "La crescita che la UC Paliano sta avendo non è soltanto un fattore numerico – sostiene invece il secondo -, questa unione con Cicli Gabrielli è volta ad una programmazione che può andare anche oltre il ciclismo. L’unione delle menti sarà il nostro punto di forza in prospettiva futura".
Alessandro Rossi (main sponsor) "Contribuisco a dare una mano già dallo scorso anno ed ora rinnovo la fiducia a Stefano e Alessandro. L’obiettivo è di attirare sempre più ragazzi e di contribuire allo sviluppo del ciclismo qui nella nostra zona".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni