Cerca

Pallanuoto

A2 - La Lazio batte il Palermo: decisivo il portiere Serra

I biancocelesti si confermano in un ottimo periodo e si impongono di misura sui siciliani

11 Marzo 2023

A2 - La Lazio batte il Palermo: decisivo il portiere Serra

La Lazio ha battuto il Palermo (Foto ©Torcivia)

LAZIO - PALERMO 7-6
LAZIO F. Piccionetti, A. Barigelli Calcari, F. Dominici 1, G. Giacomone 1, A. Costanzo, L. Marini, N. Troiani, M. Jankovic 3, M. Leporale 1, A. Vittorioso 1, E. Verde, A. Nenni, M. Serra ALLENATORE Sebastianutti
PALERMO  G. Cuccia, I. Russo, G. Galioto, M. Migliaccio 1, D. Bogni 1, R. Giacomazzi, A. Piscitello, G. Cardoni 1, A. Rotolo, P. Mattarella, M. Ferlito 1, S. Riccobono, F. Pettonati 2. ALLENATORE Malara

Una Lazio con un grande cuore ottiene la quarta vittoria consecutiva nonostante qualche errore di troppo in attacco ed in fase di costruzione. Nella 15ª giornata del campionato di serie A2 i biancocelesti superano 7-6 al cardiopalma il Palermo. E' un successo importante perché porta i ragazzi di Claudio Sebastianutti ad appena un punto dal quarto posto occupato dall'Olympic Roma. E' stata la vittoria del gruppo confezionata dalla grande prestazione di Marko Jankovic autore di una tripletta. Fondamentale, come sempre, anche l'apporto di Antonio Vittorioso che sul 5-5 ha trasformato un rigore “pesantissimo”. Gli altri gol sono stati realizzati da Giacomone, Dominici e Leporale. Sabato prossimo il derby con la Vis Nova. 

Il tecnico sul piano vasca Claudio Sebastianutti: “Questi tre punti ci danno consapevolezza sul dove potremmo arrivare. E' stata una partita brutta con tanti errori e ritmi bassi. Mentalmente è molto importante vincere così. Manca ancora un po' di strada per arrivare ai nostri obiettivi. Serra? Quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto e ci dà molta energia”.

Il portiere Marco Fabio Serra: “Siamo contenti perché ci avviciniamo all'obiettivo stagionale che è la salvezza. Abbiamo sprecato un po' troppo davanti e, di conseguenza, mi hanno fatto soffrire tanto dietro. Sono contento di aver dato il mio contributo e cerco di fare il massimo ogni qualvolta vengo chiamato in causa. Giocare due partite di fila dopo un periodo di panchina è difficile, ma sono soddisfatto della mia prestazione”.



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni