basket
Basket Roma, un'annata d'oro: doppia promozione per il club giallorosso
Una stagione fantastica quella che ha vissuto il Basket Roma. Il club che ha la sua sede a Talenti è riuscito infatti ha vincere entrambi i campionati in cui le sue due prime squadre sono stati impegnati.
C Silver
Dopo una regular season chiuda al quinto posto con 28 punti nel girone B, la formazione guidata da Giuliano Maresca ha chiuso al secondo nella seconda fase, quella ad orologio, con 36 punti insieme al Palocco e a -2 dalla Virtus 70 Pomezia. La sfida decisiva per il Basket Roma è stata quella con il Vigna Pia. Il gruppo ha condotto sin dall’inizio la gara, senza però riuscire a scappare definitivamente, anzi, con gli avversari che riescono anche a portarsi avanti. Ma nel finale le incursioni di Marinelli e Aprile, rispettivamente secondo e miglior marcatore stagionale, hanno messo un margine di sicurezza tra le due squadre e fatto esplodere la festa per la promozione nella prossima C unificata.
C Femminile
Il gruppo di allenato da coach Bongiorno non ha conosciuto ostacoli, vincendo tutte e 21 le gare disputate e conquistando la promozione. Un salto di categoria che è stato impreziosito dalla vittoria anche del titolo regionale, che è stato conquistacon sole sei giocatrici a referto nell'ultimo match contro Santa Marinella. Assenze dovute alla concomitanza delle fasi nazionali dell'Under 17. Le tirreniche hanno disputato un’ottima gara conducendola a lungo, ma le romane hanno sempre trovato la forza per ricucire (nonostante anche una doppia cifra di svantaggio) fino a prendersi nel finale la vittoria grazie ai canestri di Cenci.
Un cammino che conferma l'ottimo lavoro con i giovani del club capitolino che ha nel suo palmares cinque titoli italiani tutti co le giovanili di cui due con l'Under 15 femminile conquistati consecutivamente.