Cerca
ciclismo
Nella tappa che ha dato il via alla ripresa dell'attività si sono imposti nella prima e seconda partenza
20 Settembre 2023
Uno scatto dalla gara
Oltre 120 partenti hanno onorato la ripartenza del Giro dell'Agro Pontino 2023 dopo il break estivo. Ritrovo ed Iscrizioni, nonché premiazione Finale Presso il Bar Sampaolo, località Mazzocchio Comune di Pontinia, il circuito di 12 giri sempre nella medesima località all'interno del Consorzio Mazzocchio II. Dopo aver messo in sicurezza il percorso e soprattutto dopo il Controllo delle autorità locali Vigili del Comune di Pontinia, che ringraziamo vivamente per la cortese collaborazione, Il direttore di Gara Lorenzo Quattrini dava il via.
3 squadre predominanti Nardecchia Montini, Team Astolfi e Center Bike e molte meteore solitarie impazzite all'interno del gruppo, davano vita a continui scatti e controscatti che caratterizzavano 8 dei 12 giri. Ma a 4 giri dall'arrivo un terzetto composto da: Fabrizio Trovarelli, Luca Madaluni, Gianpiero Picozza, riuscivano a guadagnare 25/30 secondi sul resto del gruppo che trainato dalla squadra organizzatrice Anzio Bike e dalla Nardecchia Montini, provavano a ricucire il gap. Purtroppo dalla testa, per motivi di punteggi, perdevano contatto Madaluni Luca e Picozza Gianpiero, ma Fabrizio Trovarelli riusciva a resistere alla prepotente reazione del gruppo e tagliava il traguardo con 10'' di vantaggio sul compagno di squadra Gabrieli Marco secondo e Raponi Enrico ottimo terzo
Una vittoria finale, quella di Umberto Linari, arrivata dopo un lungo e perfetto lavoro della Center Bike. il folto gruppo e la voglia di ripartire con le gare e con non poco sano agonismo, ha messo in campo forze sconosciute da parte di tutti gli atleti, non permettendo fughe degne di nota ma lottando costantemente con un’altissima velocità. tra i più attivi in gara bisogna citare Giordano Roberto, Massimiliano Fraiegari, Dandini Arturo e Di Magno Fernando. Ma la risoluzione della gara avveniva in uno scontro frontale e diretto nel lungo viale di arrivo. Una volata Imperiosa di Linari Umberto gli permetteva l'arrivo con qualche metro di vantaggio su Di Magno Fernando secondo, e Mauro D'Ercole terzo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni