Cerca

Serie A

Serie A, chiusa la regular season: Lazio, L'Acquedotto e Olimpus ai play off

Le blues cadono nel derby con le biancocelesti, ma accedono alla post season. La Salernitana si salva in extremis scavalcando la Vis Concordia Morrovalle

14 Aprile 2015

Foto © Paolo Cassella

Foto © Paolo Cassella

Foto © Paolo CassellaCittà di Falconara e Olimpus Olgiata qualificate per i play-off e ammesse alla Serie A d'Elite al via dalla prossima stagione. Salernitana salva, Vis Concordia Morrovalle che torna in Serie C dopo un solo anno. Questi i verdetti più importanti emessi dall'ultima giornata della "regular season" del campionato di Serie A femminile che ha “partorito” anche la griglia degli ottavi di finale del tabellone scudetto, con i playoff che scatteranno il prossimo 26 aprile.

A Città di Falconara e Olimpus serviva un punto per mettersi al sicuro evitando sorprese dal derby vicentino: compito che la squadra di Massa esegue sul campo del Futsal CPFM sfruttando la doppietta della solita Mencaccini e il 2-2 chiude i conti per le anconetane. Nel frattempo, l'Olimpus archivia un pesante 1-5 nel derby con la Lazio e inizia così l'attesa per conoscere il risultato di Thienese-Breganze. Al PalaCeccato, dopo il vantaggio iniziale delle rossonere firmato da Carollo a trenta secondi dall'intervallo, va in scena una ripresa tutta a tinte bianche e rosse: Zampieri, Nemcic, Stocchero e Casarotto mettono il loro timbro sul 4-1 che spegne i sogni della Thienese (peraltro scavalcata dalle cugine che finiscono seste) e spalanca le porte dei play-off all'Olimpus Olgiata.

Nel girone B, risolta la questione-Playoff, un'altra sentenza importante era attesa in chiave-salvezza. 

La Salernitana capitalizza i sacrifici di un'intera stagione negli ultimi quaranta minuti, passando per 2-1 al PalaLevante contro una mai doma FB5 (di Lisanti e Longo i gol granata) e operando in extremis il decisivo sorpasso sulla Vis Concordia Morrovalle, che cade sotto i colpi di Rebe (tripletta) e de L'Acquedotto per un 6-2 conclusivo che costa la Serie A alle marchigiane. 

In testa, invece, il Montesilvano non si lascia scappare l'occasione, battendo per 8-1 la PMB Futsal e conservando la testa della classifica davanti alla Lazio, vittoriosa - come detto - per 5-1 con l'Olimpus. 

Terze le alessandrine, quarto posto per la Futsal CPFM grazie al 2-2 con il Falconara, che precede appunto l'Olimpus. Infine, commiato vittorioso per il Città di Sora: 3-2 alla Vis Lanciano.


RISULTATI

Città di Sora - Vis Lanciano 3-2

FB5 Team Rome - Salernitana 1-2

Futsal C.P.F.M. - Città di Falconara 2-2

L'Acquedotto - VIS Concordia Morrovalle 6-2

Lazio - Olimpus Olgiata 5-1

Città di Montesilvano - PMB Futsal 8-1

Woman Napoli: riposo


CLASSIFICA

Città di Montesilvano 68 

Lazio 67 

L'Acquedotto 50 

Futsal C.P.F.M. 46 

Città di Falconara 43 

Olimpus Olgiata 20.12 S.C. 42 

Woman Napoli B - Energy spa 36 

Città di Sora 27 

Vis Lanciano 24 

FB5 Team Rome 22 

PMB Futsal 15

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni