TdR
TdR Femminile, le scelte definitive di Tiziana Biondi
Decisa la rosa delle 12 giocatrici che partiranno per la Valle d'Aosta: esordio il 20 contro la corazzata Veneto
Due giorni alla partenza, tre giorni all'esordio. E' ormai arrivata agli sgoccioli l'attesa: il 19 marzo le Rappresentative laziali partiranno alla volta della Valle d'Aosta, dove il 20 marzo prenderà il via la prima edizione del TdR interamente dedicato al calcio a 5. Sulle panchine delle nostre selezioni il volto nuovo è quello di Tiziana Biondi, che ha preso la guida della rappresentativa femminile, succedendo a David Calabria. Un lungo percorso ricco di raduni, allenamenti e amichevoli. L'obiettivo è quello di portare avanti un torneo positivo e, perché no, riportare nel Lazio un trofeo che manca ormai dal 2008, anno dell'unico scudetto della nostra regione.
L'esordio avverrà contro le ragazze del Veneto, che hanno vinto il titolo due stagioni fa, quindi toccherà a Campania e Calabria per un raggruppamento davvero complicato. Una selezione che, in ogni caso, partirà con l'intento di fare bene: "Abbiamo portato avanti un lavoro eccellente - spiega il ct Biondi - grazie all'impegno di tutto lo staff e di tutte le ragazze che sono intervenute in questi mesi durante i raduni". Poi il ct conclude con una citazione musicale, che ben si addice alla partenza alle porte: "Ora partiremo e con coraggio ma per quanta strada ancora c'è da fare ameremo il finale".
Queste le scelte definitive del Ct Biondi: Marzia Chimenti (Polisportiva Ostiense), Angelica Di Pierro (New Team Tivoli), Corinna Livi (Real Praeneste), Jimenez (Real Rieti), Chiara Croce (TBM Unicusano), Michela Mencucci (TBM Unicusano), Alessia Gagnoni (Real Praeneste), Martin Sara Alemandra (Real Rieti), Claudia Zampetti (Borussia), Arianna Pacchiarotti (Nazareth), Ilaria Panattoni (Vicovaro), Giulia Brunes (TBM Unicusano)