Cerca

Serie D

Il Fiumicino sbarca nel calcio a 5 femminile

La società aeroportuale vara il progetto in rosa: i primi tasselli sono Esposito, Frattali e Onorati

25 Giugno 2016

Il presidente Munaretto e le prime 3 giocatrici del Fiumicino

Il presidente Munaretto e le prime 3 giocatrici del Fiumicino

Il presidente Munaretto e le prime 3 giocatrici del Fiumicino

Dopo 90 anni Fiumicino diventa rosa... Decolla in queste ore il progetto. Il fiumicino 1926 dalla prossima stagione parteciperà alla serie D di calcio a 5. Ambra Esposito, Francesca Frattali e Roberta Onorati sono le prime a dire sì al presidente.

Ambra Esposito veterana del calcio a 5 laziale si dice contentissima di coronare la sua carriera fatta di 20 anni di calcio a 5 nella prima squadra ufficiale del nostro comune, pronta a trasferire tutta la sua esperienza alle più giovani. Frattali figlia del compianto Geometra Ennio Frattali scomparso tre settimane fa, entra a far parte del progetto come fosse un segno del destino, papà ha vestito la maglia del Fiumcino per tanti anni ed uno dei suoi sogni era quello di vedere una squadra femminile: "Mio padre calcava il Desideri in pozzolana dai suoi primi anni di vita, come ho saputo della scelta del Fiumicino di fare una squadra femminile ho risposto presente, vestirò la maglia rossoblu con mio padre nel cuore".

Tante ragazze si stanno affacciando affascinate dal fatto di essere le pioniere della prima squadra femminile di Fiumicino, sono arrivate anche 5 2001 nei prossimi giorni vedremo se ci sono i presupposti per una squadra di allieve "dice mister Plini". Giovedì prossimo provineremo altre 18 atlete, contiamo di fare una buona squadra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni