Cerca

Serie A Elite

Olimpus, rinnovano anche Gayardo e Lisi

La società di Roma nord continua il suo lavoro di conferma della rosa in vista del prossimo campionato

20 Giugno 2017

Giulia Lisi

Giulia Lisi

Giulia Lisi

La Società Olimpus Roma rende noto di aver raggiunto per il prolungamento delle prestazioni sportive di Giulia Lisi. La giocatrice con maglia numero 3 resterà nel club de L’Olgiata anche nella prossima stagione.


Cosa ti ha convinta a restare all’Olimpus Roma?

“Ho passato un anno bello, a volte difficile. Ho deciso di rinnovare perché credo in questa Società e, nonostante un anno strepitoso dal punto di vista dei risultati, penso ci siano state delle cose da migliorare. Mi sono messa a disposizione per questo, per un anno, se si può, migliore di quello appena trascorso, per partecipare a delle competizioni importanti, cercando di tenere sempre più in alto l’Olimpus”


Rispetto al tuo minutaggio, cosa ti aspetti per la prossima stagione?

“Ho avuto un confronto con mister e Società. Voglio che sia un anno migliore per tutti, anche per me. Spero di poter dare sempre di più in campo. Sono a disposizione del mister, delle scelte che farà. Quest’anno sono partita in un modo e ho finito al meglio…. Dopo un anno, spero di avere qualche opportunità in più in questo senso”


Veniamo alla squadra: prima della tua sono arrivate tre conferme, quelle di Dayane Da Rocha, Cely Gayardo e Leticia Martin Cortes…

“Sono delle professioniste, ho avuto modo di conoscerle. Si sono ritagliate il loro spazio, ognuna di noi se lo è ritagliato in questa squadra, oltre che in campo anche fuori. Penso sia un’ottima base per creare la squadra della prossima stagione”.


Cely Gayardo

Cely Dopo Da Rocha e Cortes, arriva il “sì” di Cely Gayardo. L’Olimpus Roma, dunque, riparte da tre… E non è detto che a quelle comunicate non possano aggiungersi presto altre conferme. Intanto, dal Brasile, Gayardo spiega le ragioni del rinnovato accordo con il club di Roma nord.


Cosa ti ha convinto a rimanere qui?

“La Società che ci sta dietro e ci dà sopporto per lavorare serene per tutta la stagione; lo staff tecnico e il gruppo di giocatrici che abbiamo contano molto nel momento di fare queste scelte. Con mister D'Orto e suo staff siamo insieme da tante stagioni e quando già conosci le persone con qui lavori diventa tutto più facile. Questo è un punto forte da dove ripartire. E poi, sono molto soddisfatta di questa stagione appena conclusa”


Quanto è stato importante nella tua scelta il fatto di aver vinto lo Scudetto?

“Lo Scudetto non ha condizionato la mia scelta. Ovviamente, restare e portare sia la coccarda che lo scudetto sul petto mi riempie di orgoglio ed onore”


Il prossimo anno sarete la squadra da battere. Cosa provi?

“Quest'anno abbiamo fatto una stagione meravigliosa, raggiungendo un traguardo non facile nel calcio a 5. La voglia è quella di riconfermaci ma so quanto è difficile. Adesso, comunque, godiamoci queste vacanze e lo Scudetto appena vinto, perché è una gioia immensa”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni