Cerca

Serie A

Olimpus, Salinetti in clima derby: "Con la Lazio una battaglia"

Il portiere blues si prepara alla gara di esordio nei play off. Per il team di D'Orto si inizia con le biancocelesti

04 Maggio 2018

Chiara Salinetti (©Giacomini)

Chiara Salinetti (©Giacomini)

Chiara Salinetti (©Giacomini)

La scalata allo Scudetto inizia dal confronto con la Lazio. Prima gara in casa per l’Olimpus capolista, domani, venerdì 4 maggio, alle ore 20.00, al PalaOlgiata. Un derby, il quarto di questa stagione, una gara che, come precisa Chiara Salinetti, sarà sicuramente molto intensa. Come del resto lo saranno tutte le partite dei Play Off, perché, come il portiere dell’Olimpus ricorda “ora inizia un altro campionato” che ha come protagoniste le migliori otto squadre del campionato!Avete chiuso la Regular season al primo posto ora iniziano i Play Off.


Con quale atteggiamento li affronterete?

“È un onore essere arrivate prime nella Regular season ma in virtù dei Play Off non vuol dire niente. Ora è come se iniziasse un altro campionato, dove ci sono otto squadre fortissime che sicuramente ce la metteranno tutta per arrivare fino alla fine”


Sei qui da due stagioni e hai raggiunto per due volte Play Off: ti aspettavi di riuscirci?

“Beh, direi che non possiamo nasconderci. La Società per entrambi gli anni ha costruito una squadra da vertice e siamo felici di essere arrivate di nuovo fin qui. Ma non abbiamo fatto ancora nulla...”


Altro giro altro avversario: affronterete ancora una volta la Lazio. Quello di venerdì sarà il quarto confronto in questa stagione sportiva. Avendola incontrata tante volte, che gara ti aspetti?

“Con la Lazio, essendo un derby, è sempre una partita un po' particolare. Gli incontri precedenti sono sempre stati contraddistinti da partite ad altissimo livello; siamo consapevoli che anche questa volta ci aspetterà una battaglia”


Cosa ti aspetti invece dai Play Off e quali saranno secondo te gli equilibri in campo?

“Come ho detto, da venerdì inizierà un altro campionato con otto squadre fortissime. Mi aspetto tutte partite di altissimo livello”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni