Cerca
Tdr 2017
26 Aprile 2017
Gli Allievi del Cr Lazio del ct Silvio Crisari
LAZIO – MARCHE 8-1
LAZIO Cantina, Ferretti, Calzetta, Quagliarini, Filipponi, Bellucci, Peroni, Achilli, Pandolfi, Palmegiani, Bernardini, Eleuteri ALLENATORE Crisari
MARCHE Gentiletti, Evangelisti, Lamberti, Sabatini, Francavilla, Polidori, Cappanera, Lionetti, Togni, Pompili, Buzzo, Camporeale ALLENATORE Ristè
MARCATORI Peroni 2'pt (L), Ferretti 11'pt (L), Pandolfi 13'pt, 2'st (L), Achilli 13'pt, 15'pt (L), Filipponi 14'pt (L), Pompili 16'pt (M), Bernardini 20'st (L)
Gli Allievi del Cr Lazio travolgono le Marche, bissano il successo di ieri e conquistano la qualificazione ai quarti di finale. Dopo la vittoria di misura contro la Campania dell'esordio, i ragazzi di Crisari non lasciano scampo alla selezione marchigiana, che nulla può al cospetto della corazzata laziale.
Parte forte il Lazio, in cerca della vittoria e del passaggio ai quarti di finale. La selezione di Crisari sblocca subito il match con Peroni, che col mancino batte Gentiletti, quindi gestisce la manovra, concedendo alle Marche solo qualche sporadica ripartenza. Il Lazio sfiora il raddoppio con Bernardini, ma Gentiletti che si salva in corner. Il portiere marchigiano si ripete subito dopo sulla splendida azione personale di Ferretti, che calcia dal limite, senza trovare il gol. La differenza tecnica in campo è evidente, il Lazio spinge in avanti e a metà del primo tempo trova il raddoppio: assist dal fondo di Palmegiani, tocco a porta di vuota di Ferretti e 2-0 per il team di Crisari. Il tris arriva poco dopo sugli sviluppi di un calcio piazzato, che porta Pandolfi a colpire dal centro dell'area e ad insaccare senza difficoltà. Il tempo di riprendere il gioco e Achilli cala il poker al termine di una splendida azione personale, finalizzato con un bel tocco morbido. Le Marche non trovano alcun tipo di reazione e il dominio laziale non accenna a diminuire. Un minuto più tardi è quindi capitan Filipponi, dal dischetto del tiro libero, a calare la cinquina. Prima dell'intervallo c'è ancora tempo per il centro di Achilli che fissa il 6-0, ma anche per la rete delle Marche con Pompili, al 16', che prova a dare un po' di coraggio ai suoi. All'intervallo è 6-1 Lazio, in totale controllo della sfida.
La ripresa si apre con il Lazio nuovamente in avanti e subito a segno con Pandolfi, che insacca da fuori area dopo uno scambio con Achilli. La gara ormai non ha più nulla da dire, i ritmi si abbassano e il tecnico laziale può dare spazio a tutti i suoi giocatori in vista dei quarti di finale. La rete della staffa arriva proprio sul suono della sirena, quando Bernardini finalizza un perfetto contropiede aperto da Achilli.
Gli Allievi avranno ora due giorni di riposo nei quali lavorare per oliare al meglio tutti i meccanismi, quindi sabato torneranno in campo per i quarti di finale.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni