Juniores

Lazio, Juniores maschile fra le prime quattro d'Italia: è semifinale Scudetto

I biancocelesti travolgono 5-1 l'Orte e conquistano la qualificazione per il penultimo atto dei play off

La Lazio vola in semifinale Scudetto al termine di un match intenso, duro, tirato contro l'Orte. Domani alle 21 la sfida a Monteprandone contro il San Paolo Cagliari.

Primo tempo. Primo tempo piuttosto piacevole al Palasport di Monteprandone, con Lazio e Orte che danno vita ad una partita ricca di contenuti tecnico-tattici. L'Orte ha le rotazioni contate, ma non risparmia le energie, anzi, riesce a creare parecchi grattacapi ad una Lazio che invece continua a ruotare tutti gli effettivi a disposizione. Col passare dei minuti i biancocelesti riescono ad aumentare i giri del proprio motore, creando gioco e trovando la rete con Jacopo Lupi all'undicesimo. La reazione dei biancorossi però non si fa attendere, con Ciarrocchi costretto agli straordinari su Gabriel e Meneguzzi. Nel finale di frazione l'Orte gioca stabilmente col portiere di movimento, con Marcio, portiere dell'Under 21 viterbese, schierato in lista come giocatore di movimento, che prende il posto di Duomi, che a sua volta non fa rimpiangere il fenomeno brasiliano fra i pali. All'intervallo è 1-0 Lazio.

Secondo tempo. La ripresa continua ad essere una battaglia, con la Lazio che prova a fare il match e l'Orte che stringe i denti, pungendo col portiere di movimento sin dalle prime battute. La squadra di Reali ha però preparato alla perfezione il compito: prima Biscossi, poi Di Gregorio infilano in porta i gol che spingono la Lazio sul 3-0, proprio sfruttando il 5 contro 4. L'Orte insiste, accorcia le distanze con Gabriel, poi da una parte Marcio due volte Marcio, dall'altra la traversa di Gabriel tengono ancora in bilico il parziale. A chiudere definitivamente la contesa è Gastaldo che a 40'' dalla fine manda in visibilio il pubblico biancoceleste con il gol, ancora contro il portiere di movimento ortano, che vale il 4-1. Ma i romani, non sazi, realizzano anche il 5-1 sulla sirena con Di Gregorio. Una prova di carattere, grinta e grande, grande mentalità. La Lazio è fra le prime quattro d'Italia, in semifinale Scudetto: domani alle 21 a Monteprandone il San Paolo Cagliari.


B&A SPORT ORTE-LAZIO 1-5 (0-1 p.t.)

B&A SPORT ORTE: Doumi, Mariani, Silvitelli, Meneguzzi, Gabriel, Marcio, Lo Conte. All. Di Vittorio

LAZIO: Ciarrocchi, Di Gregorio, Gastaldo, Lupi, Spinola, De Lillo, Ottaviani, Calzetta, Afilani, Biscossi, Tomassi, Piermarini. All. Reali

MARCATORI: 10'56'' p.t. Lupi (L), 5'29'' s.t. Biscossi (L), 9'16'' Di Gregorio (L), 14'45'' Gabriel (O), 19'20'' Gastaldo (L), 19'59'' Di Gregorio (L)

AMMONITI: De Lillo (L), Calzetta (L)

ARBITRI: Gianluca Rutolo (Chieti), Lorenzo Metrangolo (Pescara) CRONO: Gino Capecci (San Benedetto del Tronto)


IL TABELLONE QUARTI DI FINALE (Monteprandone)

VENERDÌ 9 GIUGNO

Q1 San Paolo-Palermo 8-2

Q2 B&A-Lazio ore 1-5

Q3 Aosta-Sportfive Putignano 8-0

Q4 Napoli-Kaos 6-5 d.c.r.


SEMIFINALI SABATO 10 GIUGNO (Monteprandone)

S1 San Paolo-Lazio ore 21

S2 Aosta-Napoli ore 19


FINALE DOMENICA 11 GIUGNO (Monteprandone)

Vincente S1-Vincente S2 ore 18

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.