Cerca
L'intervista
23 Novembre 2017
Marco Biasini
La stagione ufficiale è iniziata da più di tre mesi ed è tempo di tracciare un primo bilancio in casa Virtus Aniene 3Z 1983. La società gialloblu, nata in estate dalla fusione tra l'History Roma 3Z 1983 e la Virtus Aniene, si sta già ritagliando il suo spazio da protagonista, come spiega il vicepresidente Marco Biasini: “Il bilancio? Facile farlo, basta vedere le classifiche che ci vedono tutte nelle prime posizioni. Questa è la dimostrazione che la scelta fatta qualche mese fa è stata corretta. Abbiamo creato un binomio vincente e lo sarà sempre più. Siamo riusciti a coniugare i nostri giovani con i senior di livello dell'ex Virtus Aniene e i risultati ci stanno dando ragione. Siamo sempre più orgogliosi di questa scelta”.
Dalla B ai Giovanissimi Il vicepresidente gialloblu passa quindi ad analizzare le singole squadre: “Per quanto riguarda la Serie B non ci siamo mai nascosti. La rosa è competitiva e possiamo giocarcela con tutti, anche se stiamo affrontando un campionato nuovo. Ci sono società attrezzate come noi, ma daremo il massimo per cercare di arrivare fino in fondo. Per quanto riguarda le giovanili, l'Under 19 è ancora a punteggio pieno e non ce lo aspettavamo perché è un gruppo nuovo che si allena anche con qualche difficoltà, visto che molti giocatori sono aggregati con la prima squadra. La rosa è però ben assortita e mister Di Stefano li sta guidando al meglio. Con Juniores e Allievi, che sono un gruppo unico, stiamo scontando che le nostre avversarie si sono rinforzate, ma anche in questi campionati siamo protagonisti. Abbiamo un gruppo giovane, ma mister Zaccardi sta crescendo da anni questo gruppo nel migliore dei modi sia come giocatori ma, soprattutto, anche come uomini. I Giovanissimi, infine, sono una scoperta. Devo fare i complimenti a mister Fazio, un tecnico preparato, che sta facendo molto bene, anche se ha a disposizione una rosa forse un po' corta. Siamo contenti e felici e siamo sicuri che i Giovanissimi saranno i futuri campioni della nostra squadra”.
Scuola calcio Non solo settore agonistico, dal momento che anche la scuola calcio sta riservando le sue soddisfazioni: “Stiamo crescendo di settimana in settimana – conclude Marco Biasini – L'idea della società è quella di costruire dei punti dell'Aniene 3Z in tutta Roma. Non è facile, visto che a questa età i ragazzi preferiscono il calcio a 11. Noi trattiamo tutti i nostri iscritti come fossero nostri figli e speriamo di crescere per il futuro tanti nuovi Ciciotti, Filipponi o Zaccardi”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni