Cerca

L’Intervista

SC Marconi, i giovani del 2009 secondi al torneo Aics

Il gruppo seguito dai mister Durante e Canuzzi si toglie una bella soddisfazione e punta all’anno prossimo

17 Aprile 2018

SC Marconi, i giovani del 2009 secondi al torneo Aics

Image title

Siamo tornati presso il campo di Via Greve gestito dallo Sporting Club Marconi calcio a 5 per incontrare i ragazzi classe 2009 in virtù della fine del torneo Aics a cui hanno partecipato. All’arrivo era in corso la solita partitella in famiglia, con i due mister rigorosamente avversari per l’ennesimo duello personale della stagione. I piccoli li seguono sempre meglio, sul terreno di gioco tengono bene la palla oltre che la propria posizione, i gol non mancano e arrivano anche a termine di belle azioni. Insomma il lavoro di Durante e Canuzzi sembra proprio aver portato i suoi frutti. 


Mister Durante, come è andato il campionato? 

Bene, soddisfacente dall’inizio alla fine. Abbiamo ottenuto un prestigioso secondo posto che ha fatto felici i miei piccoli.  Peccato non aver vinto certo, ma le partite in cui abbiamo portato l’intero bottino a casa  sono state tante, i gol fatti pure; faccio i complimenti a tutta la squadra. Hanno permesso  a genitori e tifosi di esultare spesso, regalando loro tante  emozioni e gioie. E comunque già il fatto di aver alzato una coppa è prestigioso ed emozionante per tutti loro, ma anche per me e Valerio, che puntiamo sempre al meglio. 

Gabriel Pascarella



Quanto è stato utile Valerio Canuzzi nel lavoro ?

Tantissimo. Valerio è un ragazzo d’oro che trasmette ai ragazzi passione ma anche regole e grinta per vivere il gioco del pallone nel modo più sano possibile. Il suo aiuto è utilissimo, speriamo di replicare la collaborazione il prossimo anno. Auguro a Valerio davvero tutto il meglio possibile, si impegna molto non solo con me, lavora anche per diventare giornalista.


Ecco, per l’anno che verrà il torneo sarà sempre questo? Invece ora terminato il girone  qual è il programma? 

La novità dovrebbe essere l’accorpamento in un’unica categoria, con 2008-2009-2010 tutti insieme, staremo a vedere. La speranza è che questo gruppo si mantenga perché io e mister Valerio siamo felici di quanto fatto in questi mesi; nel frattempo ci prepariamo al torneo di maggio che si disputerà interamente presso il circolo della Stella Azzurra, il torneo Sgreccia. Ancora non sappiamo di quante squadre si parla, sappiamo solo che saranno gironi da quattro team.  Infine per questa estate c’è sempre il torneo di Montesilvano, da anni lieto di ospitare la nostra società così come tante altre italiane e internazionali, ci sarà da divertirsi. 



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni