Cerca
TdR
26 Aprile 2018
La Juniores vola in semifinale
QUARTI DI FINALE - JUNIORES
LAZIO - FRIULI
LAZIO Tosti, Frigerio, Pestana, Gattarelli, Lancellotti, Manciocchi, Gobbi, Galbiati, Alves, Pezzin, La Torre, Costantini CT Corsaletti
FRIULI Fanigliulo, Russo, Pavon, Tosoni, Zaami, Grassi, Langella, De Carvalho, Margarita, Della Bianca, Moras, Verdicchio CT Sbisà
MARCATORI Galbiati (L), Moras (F), Alves (L), Gattarelli (L), Gattarelli (L) nel p.t., Della Bianca (F), Pezzin (L), Galbiati (L)
ARBITRO Bomboletti di Città di Castello, Quarantini di Foligno
CRONO Bonforte di Perugia
NOTE Ammoniti Pezzin
Un Lazio pragmatico supera il Friuli e strappa il pass per la semifinale contro il Piemonte VdA. La Juniores di Salvatore Corsaletti spinge sull'acceleratore nel primo tempo, si porta sul 4-1 e nella ripresa controlla le sfuriate avversarie e chiude i conti con un occhio già alla sfida di domani. La selezione laziale passa subito in vantaggio con Galbiati, ma in avvio i ragazzi di Sbisà sono vivi e impattano con Moras. Il pareggio è solo un fuoco di paglia, perché il Lazio tiene in mano l'iniziativa e costruisce diverse occasoni, prima di raddoppiare con la rete di Felipe Alves, che finalizza una bella iniziativa di Pezzin. Il terzo gol è nell'aria e arriva grazie alla botta sul primo palo di Gattarelli, che sorprende Fanigliulo. Lo stesso Gattarelli si ripete poco dopo con il centro del 4-1, che fissa il punteggio di metà gara.
Nella ripresa il Lazio prova a controllare il ritmi, ma il Friuli torna in campo deciso a riaprire il match. I ragazzi di Sbisà riescono nel loro obiettivo grazie al calcio di punizione di Della Bianca, migliore dei suoi, che trova il varco vincente che riporta sotto i friulani. Il Lazio lascia spazio di manovra al Friuli, ma l'impressione è che il team di Corsaletti gestisca la situazione. Il Friuli si fa vedere con un ottimo Della Bianca, che costringe Costantini ad un paio di interventi importanti. A questo punto i ragazzi di Corsaletti si rimboccano nuovamente le maniche, Pezzin ruba palla, triangola con Lancellotti ed insacca il 5-2 che chiude la partita, e mette definitivamente al sicuro il risultato con Galbiati, che finalizza l'assist di Lancellotti al termine di una ripartenza micidiale. Domani in semifinale ci sarà il Piemonte Valle d'Aosta.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni