Cerca
intervista
18 Agosto 2014
Di Stefano fotoCalcioa5live
La Divisione Calcio a 5 ha reso noto sia la composizione dei gironi, sia il calendario della nuova stagione. È così che il Prato Rinaldo debutterà lontano – ma non troppo – dalle mura amiche del Pala Gems (la nuova casa). La prima sfida di campionato, infatti, vedrà opposti i gialloblu all'Ardenza Ciampino, in una piazza e in un palazzetto – il Pala Tarquini – che ritrovano dopo anni il valore il lustro di un campionato Nazionale.
“Affronteremo una grande squadra e una società con una storia importante a livello di calcio a 5 – analizza il dg Daniele Di Stefano -. La piazza di Ciampino è affamata di futsal e credo che i ciampinesi, assieme ad Olimpus e Maran possano essere i favoriti del girone, anche a giudicare dagli allenatori che hanno, abituati a ben altre categorie”. Già, un girone stravolto rispetto alla passata stagione, che non presenta più le squadre sarde, ma che ha aggiunto formazioni toscane, marchigiane e abruzzesi.
“Credo sarà un campionato equilibrato – prosegue Di Stefano -. Marchigiane e Grosseto non le conosciamo in maniera approfondita, ma non saranno certo squadre di sprovveduti. Fortunatamente quest'anno non andremo in Sardegna, nonostante lì avessimo sempre trovato squadre ospitali e di brave persone, e questo vuol dire risparmiare a livello di spese durante le trasferte”. Dando uno sguardo al calendario, l'ultima giornata presenta un ostacolo non certo semplice: la Maran Nursia. “Come detto, sono fra i favoriti, speriamo di aver festeggiato prima la salvezza”. Profilo basso e tanto lavoro, queste le chiavi per cercare di risalire il prima possibile una classifica che presenta la complicanza del -6: “Sarà importante partire bene nelle prime 3-4 partite e cercare di azzerare subito la penalizzazione: solo dopo averlo fatto potremo capire che campionato sarà per noi”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni