Cerca
Test
08 Settembre 2014
Lazio, doppia vittoria in amichevole (Foto © Cantarelli/S.S. Lazio C5)
La Lazio vince e convince anche in questo lungo sabato di amichevoli. La squadra biancoceleste affronta e batte il Prato Rinaldo al Pala Gems e poi espugna il Palasport di Orte nel pomeriggio. Continuano quindi ad arrivare indicazioni positive da questa fase della stagione, quando siamo a 20 giorni dall'inizio del campionato.
Molto bene la Lazio nella mattina: 8-3 il risultato con il quale le aquile riescono a vincere contro il Prato Rinaldo. La partita ci mette un po' per sbloccarsi, ma al 7' è il solito Manfroi a trovare il gol del vantaggio su assist di Escosteguy. La squadra di Mannino si rende pericolosa a ripetizione, sfiorando il gol e colpendo due legni, entrambi con Sanna. Al 13esimo sfortunato autogol di Anzidei, e il 2-0 è il punteggio con il quale si chiude il primo tempo. Passano solo 15'' della ripresa e Salas infila il 3-0. L'avvio di secondo tempo mette in mostra tutto il cinismo biancoceleste: Schininà (due volte) e Sanna, allungano sul 6-0 già al 3'. Il Prato Rinaldo prova a reagire, botta e risposte fra le due squadre: Anzidei, Escosteguy, Leonaldi e Schininà fissano il punteggio sull'8-2. Al quindicesimo Alvarito mette dentro l'8-3 con il quale si chiude la contesa.
Nel pomeriggio la Lazio affronta la prima trasferta stagionale, andando a giocare in quel di Orte. È la prima gara contro una squadra di A2 e i biancocelesti non deludono le attese. Il primo tempo termina 1-1 con la rete di Manfroi al 12esimo che viene impattata da Cetroni a 40'' dalla sirena dell'intervallo. Nella ripresa la Lazio parte a spron battuto: Duarte calcia alto dopo pochi secondi, Saul e Paulinho sbattono sul palo, poi ancora Duarte vede negarsi il gol dal numero 1 dei padroni di casa. La rete è nell'aria e al 5' Paulinho trasforma un prezioso assist di Salas nel gol del 2-1. La Lazio è padrona del campo: al 14' Duarte calcia fuori un tiro libero e al 19' è Salas a siglare il definitivo 3-1.
A margine della giornata è Sanna a commentare così: “Amichevoli è sempre bello giocarle, la rosa è nuova e servono per prendere fiducia e conoscere meglio i compagni, siamo contenti. La squadra sta prendendo confidenza e anche a livello fisico cominciamo a salire. Siamo soddisfatti perché le cose sono venute come chiede il mister: abbiamo superato anche un test importante come l'Orte. È una squadra che conosco bene per averla affrontata un paio di volte la passata stagione: non era facile né scontato fare risultato in casa loro, ma noi siamo la Lazio e dobbiamo essere pronti per giocare sempre contro chiunque”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni