Cerca

Esonero

Prato Rinaldo: il pesante ko di Ciampino costa la panchina a Spanu, ma la decisione era nell'aria

Dopo la dura reazione della società gialloblu, al termine della gara contro l'Ardenza, arriva l'esonero dell'ex tecnico del Casal Torraccia

06 Ottobre 2014

Chicco Spanu

Chicco Spanu

Chicco SpanuAlla fine è arrivato l'esonero. Chicco Spanu non è più l'allenatore del Prato Rinaldo. Una decisione che può sorprendere, considerato che si è giocata una sola partita e che l'ex tecnico del Casal Torraccia ha dovuto rinunciare a quattro pedine fondamentali, ma è alterttanto vero che nubi grigie si erano addensate sulla testa di mister Spanu già prima dell'inizio del campionato. Un feeling, forse, che non è mai sbocciato e il ko di Ciampino è stata solo la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo. Punire Spanu per il ko del PalaTarquini è eccessivo. Il Prato ha comunque tenuto testa per metà partita, calando inesorabilmente una volta venute meno le forze, a causa delle rotazioni cortissime, che hanno costretto il tecnico a schierare in campo sempre gli stessi giocatori con minutaggi molto elevati. L'esonero di Spanu, quindi, deve avere radici più profonde della semplice sconfitta di Ciampino. E' anche vero che il -6 in classifica non dà modo alla dirigenza gialloblu di perdere tempo e, se la decisione era già nell'area, allora è stato meglio prenderla il prima possibile.


Il comunicato. Questo il brevissimo comunicato con cui il Prato Rinaldo ha sollevato mister Spanu dal suo incarico: "L'A.S.D. Prato Rinaldo comunica di aver sollevato dall'incarico mister Francesco Spanu e tutto il suo staff tecnico. Ringraziandoli per la professionalità sin qui dimostrata, la società annuncia che a breve verrà ufficializzato il nome del nuovo allenatore".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni