Cerca
Serie B/E
27 Ottobre 2015
Giorgio Zito
Il grande successo in casa dell’Eboli lancia la Capitolina al primo posto in solitaria del girone E di Serie B. La squadra giallonera guida la classifica e prepara una nuova settimana in attesa dell’arrivo al To Live dell’Isernia per il big match della 5^ giornata.
Ad Eboli abbiamo giocato una partita sulla falsa riga delle precedenti – racconta Giorgio Zito -. Nel primo tempo abbiamo avuto in mano l’iniziativa e il singolo gol di scarto ci stava un po’ stretto. Il risultato è stato rimesso in discussione nel finale dopo il loro gol del 2-3 e portare a casa i tre punti è stato davvero importante. Credo che, facendo un bilancio del match, la vittoria sia stata meritata, anche se entrambe le formazioni possono recriminare per qualche occasione non sfruttata”.
I risultati, tuttavia, non sono mai frutto del caso: “La squadra ha giocato bene, esprimendo una buona pressione e un gran ritmo – prosegue il ‘prof’ -. L’aspetto più positivo è sicuramente legato alla reazione avuta nel momento di maggiore difficoltà: quando l’Eboli ha spinto sull’acceleratore siamo riusciti a segnare il 2-0 indirizzando l’incontro”. Tre punti fondamentali, sia per la classifica, perché proiettano la Capitolina al primo posto, ma anche e soprattutto “per la consapevolezza di squadra. Questo è un girone durissimo, nel quale tutti possono perdere punti con tutti: per questo è cruciale essere il più continui possibile Stiamo lavorando proprio su questo aspetto. Il primato ci conferisce ancora maggiori responsabilità: in settimana i ragazzi dovranno continuare a lavorare così come stanno facendo. Il sabato, in campo, è solo la verifica di quanto fatto durante gli allenamenti”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni