Cerca
Serie B
12 Gennaio 2016
Nel giro di un paio di giorni la squadra di Minicucci ottiene due successi di grande rilievo ed importanza: prima la vittoria sul Palombara, poi il passaggio del turno in Coppa Italia.
Sabato. Partita delicata e di capitale importanza. Al ritorno dalle vacanze natalizie Taloni e compagni sono ospiti del Palombara, terzo della classe. Match ostico per tutti e 40' i minuti di gioco. All'intervallo è 1-1, con i gialloneri che passano grazie a Leonaldi e vengono riacciuffati allo scadere da Santin. Nella ripresa la Capitolina va sotto 2-1 col gol di Thorp, ma sfruttando la superiorità numerica - espulso Ariati - pareggia con Angelini. Nel finale accade di tutto: a 45'' dalla fine Cutrupi mette dentro il gol del 3-2 e sulla sirena un fallo di Leonaldi su Serranti porta il Palombara a battere un tiro libero senza possibilità di ribattuta. E' un uno contro uno fra Mazzuca e Santin, col portiere gallonero che ipnotizza l'ex Olimpus sigillando il 3-2. Con questi tre punti fondamentali la Capitolina allunga a +8 sulla seconda, inaugurando la fuga.
Martedì. Passaggio del turno più che agevole nei sedicesimi di Coppa Italia. La Capitolina liquida con un netto 10-1 il Loreto Aprutino. All'intervallo la partita è già in ghiaccio, coi gialloneri che conducono 5-1. Nella ripresa è pura accademia e con altre cinque reti Taloni e compagni chiudono i giochi, conquistando l'accesso agli ottavi di finale, da disputarsi fra due settimane.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni