Cerca

Serie B

Ardenza Ciampino, ritorno amaro a Rutigliano

La formazione di Micheli non riesce a difendere il gol di vantaggio e cede 4-1 in casa della Virtus nella finale playoff

24 Maggio 2016

L'Ardenza cade a Rutigliano

L'Ardenza cade a Rutigliano

L'Ardenza cade a Rutigliano

La consapevolezza della propria forza e di quanto di straordinario è stato compiuto in questa stagione, l'obiettivo di voler realizzare un sogno, l'entusiasmo e la passione degli oltre cinquanta tifosi che raggiungono la squadra per incitarla come hanno sempre fatto: questa è l'Ardenza Ciampino che si prepara a disputare la gara-2 della finale playoff. 

A Noicàttaro, i ragazzi di Micheli giocano con qualità e determinazione ma subiscono la sconfitta per mano della Virtus Rutigliano per 4-1 e, per differenza aritmetica, nonostante la vittoria conseguita in gara-1 per 4-3, vedono sfumare la promozione in serie A2.

L'Ardenza Ciampino si presenta con Vailati, Terlizzi, Everton, Terron e De Vincenzo; la compagine di casa scende in campo con Di Ciaula, Rotondo P., Dell'Olio, Bonde e Ferdinelli. I padroni di casa partono bene e sbloccano al 2' con Bonde per l'1-0. Non si scompone l'Ardenza Ciampino che riprende il gioco, concentrata e decisa: Everton conclude l'azione intrapresa da Mattarocci e De Vincenzo ma Di Ciaula è pronto a deviare in angolo. All'11' il direttore di gara decreta un rigore in favore della Virtus Rutigliano per un inesistente fallo attribuito a Terlizzi – che nella circostanza viene ammonito e si constaterà poi quanto tale decisione peserà sull'economia della gara - su Rotondo P. che trasforma per il 2-0. Riparte l'Ardenza Ciampino con veemenza ed al 14' accorcia meritatamente per il 2-1 con un gol firmato da Fumes che finalizza un'ottima azione corale. Si va al riposo sul 2-1, parità tra le due squadre in virtù dei gol messi a segno all'andata.

Ripresa. L'Ardenza Ciampino con Everton si porta subito in avanti e sul rinvio di Di Ciaula Terlizzi punta da distanza ravvicinata, ma la conclusione termina sul fondo. In avvio del secondo tempo meno emozioni in campo rispetto al primo, sugli spalti invece i tifosi ciampinesi incitano sempre più la squadra. Al 13' cambia il ritmo, il direttore di gara estrae, di nuovo in modo inidoneo, il cartellino giallo per Terlizzi il quale, già inopportunamente ammonito nella prima frazione, è costretto ad uscire dal campo e a lasciare i suoi compagni in inferiorità numerica davanti all'avversario che riesce, al 14', ad allungare per il 3-1 con Bonde. Ancora priva di Abraham per infortunio e senza capitan Terlizzi, la squadra di Micheli cerca il gol del pareggio che porterebbe ai tempi supplementari ma, al 18', subisce da Rotondo P. il rocambolesco gol del 4-1. A nulla vale il forcing finale con il portiere di movimento, l'Ardenza Ciampino con De Vincenzo è vicinissima alla rete in due occasioni ma sopraggiunge il triplice fischio. La finale è della Virtus Rutigliano, l'Ardenza Ciampino non riesce a conquistare la A2.

Dopo una intensa e lunga stagione in cui ha saputo rendersi protagonista del girone E in campionato, della Final Eight e della post season vincendone il primo ed il secondo turno, l'Ardenza Ciampino ha percorso, distinguendosi per carattere e valore, tutta la strada verso la A2, fino agli ultimi e decisivi ottanta minuti. E con lei la strada l'hanno percorsa tutti quei tifosi che con la loro voce ed il loro sostegno hanno contribuito ad arrivare così in alto. La vittoria è sfumata alla fine ma le emozioni vissute in questa stagione in campo e fuori resteranno indelebili nel cuore dell'Ardenza Ciampino.

L'Ardenza Ciampino Calcio a 5 porge alla Virtus Rutigliano le proprie congratulazioni per la promozione in serie A2 –


Virtus Rutigliano – Ardenza Ciampino 4-1

Virtus Rutigliano: Di Ciaula, Rotondo A., Campagna, Gasparro, Rotondo P., Difino, Dell’Olio, Bonde, Orlando, Ferdinelli, Lopez, Vittorio. All. Chiaffarato

Ardenza Ciampino: Germani, Vailati, Quagliarini, Terlizzi, Everton, Terron, De Vincenzo, Mattarocci, Lemma, Dominici, De Luca, Fumes. All. Micheli

Marcatori: 2° Bonde (VR), 9' rig. Rotondo P. (VR), 14' Fumes (AC) del p.t.; 14' Bonde (VR), 18' Rotondo P. (VR) del s.t.

Direttori di gara: Petrillo di Catanzaro,Marconi di Verona Crono: Ziri di Barletta

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni