Cerca

Serie A2

Ranieri disegna l'Olimpus: "Raziocinio ed attenzione: una squadra con la 's' maiuscola"

Il tecnico blues si prepara alla prossima stagione: "A2 categoria difficile da giocare"

21 Giugno 2016

Fabrizio Ranieri

Fabrizio Ranieri

Fabrizio Ranieri

Punto e accapo. Fabrizio Ranieri ridisegna la sua Olimpus. Con un occhio alla stagione passata ed uno a quella che verrà, il tecnico blues traccia le linee da seguire.


Certezze: quali sono quelle dell'Olimpus?

"Ripartiamo dallo scorso anno da alcuni errori commessi, davanti all'inesperienza da parte di tutti a questa categoria. Errori che ci sono costati una stagione che, fino a poco prima, era stata straordinaria"


Oltre ai sette giocatori confermati, su quali scelte di mercato opterà la società per costruire l'Olimpus? Di cosa ha bisogno la tua squadra per essere completa?

"Credo che uno degli errori di cui parlo sia stato proprio quello di avere troppa fretta lo scorso anno. Abbiamo portato a termine operazioni di mercato che ci hanno permesso di avere una squadra importante, ma abbiamo fatto alcune scelte con troppa fretta. Nella fase di mercato saremo attenti ed accorti, muovendoci con raziocinio ed attenzione. Poche cose ma mirate"


Gli obiettivi per la prossima stagione?

"La A2 è una categoria difficile da giocare. Cercheremo di fare bene e migliorare quanto fatto l'anno scorso. Sarà difficile. Lavoreremo settimana dopo settimana per costruire una squadra con la 's' maiuscola a prescindere dai nomi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni