Cerca

serie A1

Manita del Real Rieti, la Lazio regge un tempo

I sabini stendono tra le mura amiche la formazione di Mannino con 5 gol, biancocelesti bene solo nella prima frazione

03 Dicembre 2016

Manita del Real Rieti, la Lazio regge un tempo

REAL RIETI-LAZIO 5-1


REAL RIETI Guennounna, Halimi, Corsini, Martinelli, Romano, Jeffe, Duio, Turmena, Cesaroni, Micoli, Rafinha, Saul. ALLENATORE  Batista

LAZIO Patrizi, Fortini, Gedson, D. Chilelli, Escosteguy, Giasson, Chiomenti, Stoccada, Paulinho, Tilico, T. Chilelli, Blasimme ALLENATORE Mannino

MARCATORI 6'47'' pt Corsini (RR), 16'34'' Escosteguy (L), 19'27'', 12'02'' st e 13'10'' Turmena (RR), 15'55''

Image titleResiste un tempo la squadra di Mannino che, ancora senza Giasson e Gattarelli alza bandiera bianca nel derby con la formazione sabina.

Primo tempo. Gara di sofferenza per la Lazio, chiusa nella sua metà campo e barricata sugli attacchi del Real Rieti. La squadra di Mannino fatica a costruire gioco e subisce le iniziative avversarie. È Duio il più attivo dei suoi: con due traverse clamorose sfiora il gol del vantaggio. A forza di spingere il Rieti passa con Corsini che batte Patrizi per l'1-0 al settimo. La Lazio prova a reagire, ma Micoli è pressoché inoperoso, ma un lampo di Escosteguy al diciassettesimo riporta il match clamorosamente in equilibrio. A trenta secondi dall'intervallo, però, un tiro di Saul deviato sotto misura da Turmena regala il nuovo vantaggio al Rieti con il quale si va all'intervallo.

Secondo tempo. Nella ripresa la Lazio prova ad addormentare il ritmo del match inserendo il portiere di movimento. Il lungo possesso palla biancoceleste, però, non porta gli esiti sperati. La squadra di Mannino attende il momento giusto per colpire, ma Micoli non corre rischi, salvato solamente una volta da Jeffe su tiro di Escosteguy. A spezzare l'incontro ci pensa ancora Turmena, con una fucilata all'incrocio dei pali che non lascia scampo al sin lì ottimo Patrizi. Il gol del 3-1 chiude di fatto la contesa, con Turmena che sigla l'hat-trick qualche istante dopo e Rafinha che fissa il finale sul 5-1.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni