Cerca

Serie A2

Pokerissimo del Ciampino Anni Nuovi su Reggio Emilia

La formazione di Mauro Micheli supera 5-2 il F.lli Bari Rewind: doppietta del solito Papù

28 Febbraio 2017

La festa aeroportuale

La festa aeroportuale

La festa aeroportuale

Audace. Risoluto. Il Ciampino Anni Nuovi vince davanti al proprio pubblico la determinante sfida con la F.lli Bari Reggio Emilia. 5-2 il risultato con la doppietta di Papù e le reti di capitan Terlizzi, De Vincenzo e Dall’Onder.

Il Ciampino Anni Nuovi accoglie la F.lli Bari Reggio Emilia con Giannone, Lunardi, Mattarocci, Dall’Onder e Papù; la formazione ospite scende in campo con Vezzani, Ito, Amarante, Halitjaha e Adami. Il carattere del Ciampino Anni Nuovi si intuisce già nei primi secondi di gioco, sull’obiettivo del gruppo non si hanno dubbi. Dall’Onder impegna al terzo minuto Vezzani il quale riesce “miracolosamente” a salvare sulla linea, dopo un giro di lancette sempre Dall’Onder su punizione ma la sfera sembra proprio non voler entrare. Capitan Terlizzi, da posizione centrale, manda di poco fuori; il gol arriva finalmente a 8’01’’ con uno straordinario De Vincenzo che sblocca per l’1-0. La F.lli Bari Reggio Emilia prova a rispondere con Halitjaha ma Giannone contrasta in modo assoluto; Dominici intercetta palla, si invola e punta la porta ma il suo tiro va a lato, un’altra grande giocata di un gruppo che si mostra veloce nel ritmo e pieno di iniziativa. Il pubblico del PalaTarquini ha davanti a sé uno spettacolo di altissimo livello: Papù si divincola in fase difensiva e da solo intraprende un’azione personale che conclude nel gol che vale il 2-0, a 12’39’’. La partita è aperta, la F.lli Bari Reggio Emilia non abbassa la guardia e a 15’10’’ accorcia, con Ferrari, per il 2-1. Il Ciampino Anni Nuovi in sequenza con Papù, Dall’Onder e Mattarocci sfiora più volte la rete ma il primo tempo si chiude sul 2-1.

Ripresa. Il Ciampino Anni Nuovi riparte con rapidità, Papù chiama in causa Vezzani in due occasioni ma il portiere si fa trovare pronto in entrambe; a 7’10’’ capitan Terlizzi, tra la grande esultanza del pubblico, è autore di un eurogol che vale il 3-1. La F.lli Bari Reggio Emilia con Amarante e Adami cerca di accorciare le distanze ma gli interventi di Giannone negano ogni possibilità. Gli ospiti tentano così la carta del portiere di movimento dall’undicesimo minuto e il Ciampino Anni Nuovi non tarda ad andare di nuovo a segno e ad aumentare quindi la differenza reti: a 13’02’’ Papù e a 14’13’’ Dall’Onder firmano due gol impressionanti, 5-1. La squadra di Micheli continua a condurre la gara fino agli istanti finali nonostante a 19’17’’ Halitjaha vada a segno per il 5-2, parziale destinato a trasformarsi in definitivo dopo pochi secondi.

Tre punti fondamentali quelli conquistati dal Ciampino Anni Nuovi che si avvicina a grandi passi all’obiettivo stagionale: la salvezza. Gruppo compatto, valore e qualità: tutto questo è il Ciampino Anni Nuovi che continua il suo cammino. Nessun calo di concentrazione, si entra nella fase finale del campionato, a partire dalla prossima ed impegnativa trasferta di Prato. Ma il Ciampino Anni Nuovi lo sa bene ed è pronto e deciso a raggiungere il traguardo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni