Cerca
Serie B
20 Giugno 2017
Sean Vailati
Dopo due stagioni al Ciampino, Sean Vailati è pronto a sbarcare alla Cioli Ariccia Valmontone. Il portiere, classe '88, tornerà a giocare in un territorio a lui già noto, quello di Ariccia. Erano i tempi della Carlisport Cogianco. Qui ritrova la famiglia Cioli e un collega di reparto insieme al quale dovrà chiudere la porta a doppia mandata!
Da Ciampino alla Cioli Ariccia Valmontone. Quale sarà per te il cambiamento maggiore?"Per me è come tornare indietro. Io ad Ariccia ci ho già giocato. Conosco il palazzetto dove giocheremo e parte della dirigenza. Vado via dalla Ciampino Anni Nuovi, dove sono stato benissimo. Come ogni giocatore, voglio giocare più possibile. C'è stata questa opportunità e l'ho colta"
Qui troverai un compagno di reparto che ti stima e che conosci, Mattia Bardoscia...
"Ho un ottimo rapporto con lui, è bravissimo ragazzo. Quando ci alleniamo, forse mi detesta: io cerco di dare sempre il massimo... Entrare in quest'ottica non è facilissimo. Ma, alla fine, i risultati si sono visti... Ha giocato in A2 e, magari, se un giorno ci fossimo allenati di meno lì non ci sarebbe arrivato. E' un bravissimo compagno di squadra a cui piace lavorare"
Veniamo al tuo ruolo in questo gruppo...
"Voglio dare il massimo, come in ogni campionato. Quelli che come me hanno più esperienza dovranno aiutare i giovani a crescere, aiutandoli affinché diano il massimo. Per i ragazzi giovani deve essere un trampolino di lancio per spiccare il volo. Loro devono aiutarci ad aiutarli"
Hai parlato con Rosinha? Che sensazioni hai avuto?
"Ci ho parlato e mi ha fatto molto piacere. Lo conoscevo indirettamente, spesso ci siamo scambiati qualche parola in campo... L'impressione è quella di una persona valida, innamorata di questo sport".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni