Cerca

Mercato

B - Ufficiale: Roberto Cioli, un nuovo innesto per Rosinha

La Cioli Ariccia Valmontone piazza un nuovo colpo di mercato in vista della prossima stagione

22 Giugno 2017

Roberto Cioli

Roberto Cioli

Roberto Cioli

Roberto Cioli, ultimo classe '93, è un nuovo giocatore della Cioli Ariccia Valmontone. Dopo due stagioni al Fondi, Cioli torna a "casa"; si aggregherà alla squadra per la consueta preparazione precampionato, agli ordini di mister Rosinha.


Torni a casa dopo due stagioni al Fondi. Cosa ti resta di questa esperienza?

"Sono andato lì dopo aver vinto lo scudetto con la Carlisport Cogianco. Poi, Rosinha mi ha chiamato e mi ha convinto ad andare da lui... Mi resta tanta esperienza, dopo aver giocato in Serie B da titolare con un alto minutaggio. Quell'esperienza che apprendi solo sul campo..."


Serie B. Cosa cambia da Fondi alla Cioli Ariccia Valmontone?

"Le aspettative e prospettive sono diverse. Nei due anni precedenti la squadra non era stata costruita per puntare ai PlayOff. Qui, anche se non è dichiarato, abbiamo sicuramente lo staff e un team all'altezza per poter e dover puntare ai PlayOff. La struttura societaria è seria. Ci sono tutte le compenti per poter far bene"


Cosa ti aspetti dai ragazzi di esperienza che troverai qui?

"In gran parte li conosco. Con Simone (Olleia, ndr) ho giocato due anni, ti da tutto in campo, è un giocatore di sicuro affidamento. Con Vailati ho giocato ai tempi della Carlisport, lo conosco bene... Quando ti alleni con gente di questo calibro, come lo sono Velazquez e Marchetti, puoi solo apprender il più possibile e sperare che ti possano portare a festeggiare il sabato e, speriamo, anche a fine stagione. Sarà sicuramente un onore giocare con gente di questo calibro. Conosciamo la loro storia. La squadra è molto più che competitiva"


Che campionato sarà quello della prossima Serie B? Cosa ti aspetti?

"Probabilmente uno dei campionati più difficili degli ultimi anni. Dovremo vedere come sarà composto il girone... A prescindere da questo, ci saranno formazioni difficili da affrontare.  Ci sono squadre che si stanno attrezzando per un campionato di assoluto livello. Ci sarà monto da divertirsi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni