Cerca

Serie B

Aniene 3Z, Baldelli indica la via: “Stiamo crescendo”

Il tecnico gialloblu analizza la sfida di sabato e guarda al futuro della sua formazione

30 Ottobre 2017

Manuel Baldelli

Manuel Baldelli

Manuel Baldelli

L'Aniene 3Z è ripartita alla grande. La formazione gialloblu ha superato con un secco 8-2 il Ferentino ed è tornata subito alla vittoria, dopo il pareggio del Palalevante. “Abbiamo avuto un buon approccio alla gara – spiega il tecnico Manuel Baldelli – Sapevo che avrebbero giocato con il portiere di movimento e ci abbiamo messo un po' per adeguarci. Negli spogliatoi ho chiesto ai ragazzi di fare degli aggiustamenti e nella ripresa abbiamo sfruttato a nostro favore la loro tattica. Inizialmente siamo stati poco aggressivi, ma avevamo bisogno di tempo per prendere le misure al loro gioco. Inoltre il portiere di movimento porta sempre ad una partita spezzetata e alla fine si rischia anche di giocare sotto ritmo”.


Crescita Questa prima fase di stagione ha messo in mostra un Aniene 3Z che ancora non riesce a dare continuità al suo gioco, ma la squadra gialloblu mostra miglioramenti di gara in gara: “Dobbiamo sempre considerare che di fronte abbiamo un avversario – prosegue il tecnico virtussino – Forse eravamo abituati troppo bene, ma la Serie B è un altro tipo di campionato. Lo conosco bene per averlo già affrontato, ogni partita è una battaglia, niente è scontato. Con il tempo cercheremo di aumentare il nostro livello. Inoltre abbiamo modificato anche il nostro modo di giocare, in base ai giocatori a disposizione. Questo è il compito di un allenatore. Sono molto contento invece delle palle da fermo, situazione in cui abbiamo trovato molti gol a dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto. Siamo insieme da un mese e mezzo con sacrificio e impegno. Alcuni giocatori sono già in forma, altri non ancora ed è normale che a volte si giochi a sprazzi”.


Forte Colleferro Sabato la Virtus Aniene 3Z sarà impegnata al Palaromboli, contro la Forte Colleferro di Paolo Forte. Una gara che nasconde numerose insidie, come spiega lo stesso Manuel Baldelli: “Sarà un match difficilissimo. La Forte può contare su Guerra, giocatore sopra la media. Inoltre hanno preso Paulinho, anche lui abituato a categorie superiori. A loro si aggiungono giocatori italiani giovani e bravi. Dovremo andare li con la testa giusta, prepararla bene in settimana e scendere in campo con la voglia di fare benissimo”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni