Cerca

Serie B

Baldelli: "Felice per il primato. In Coppa daremo il massimo"

Il tecnico dell'Aniene 3Z torna sulla vittoria di sabato e si proietta al doppio impegno con Leonardo e Mirafin

18 Dicembre 2017

Manuel Baldelli

Manuel Baldelli

Manuel BaldelliLa vittoria contro la Brillante Torrino ha regalato alla Virtus Aniene 3Z il titolo di campione d'inverno. La formazione gialloblu ha quindi risposto immediatamente sul campo alla sconfitta di sette giorni con la Mirafin: “Siamo partiti bene - spiega il tecnico Manuel Baldelli – poi ci siamo fatti prendere dalla frenesia. Abbiamo sofferto un po' nel possesso senza però concedere molto ai nostri avversari. Nella ripresa la gara è stata simile, ma siamo riusciti a mettere in campo quello che avevamo preparato e siamo andati molte volte al tiro. Dobbiamo però ricordarci che non giochiamo da soli. La Brillante è una squadra forte, pronta tatticamente e guidata da un ottimo allenatore. Non ci sono gare facili e c'è sempre da soffrire”.


Primato L'Aniene 3Z era attesa da un campionato di vertice, ma confermarlo in campo non è mai facile: “Sono felice di essere in testa – prosegue Baldelli – Molti pensano che sia dovuto, ma siamo li perché stiamo facendo bene. Sento sempre parlare di assenze, ma anche noi abbiamo dovuto affrontare le nostre difficoltà tra infortuni e squalifiche. Tutti i miei ragazzi hanno stretto i denti, si sono allenati e sono scesi in campo anche quando sarebbe stato meglio rimanere a riposo. Voglio ringraziarli tutti per quanto fatto in questa prima parte di stagione. Un rigraziamento lo voglio mandare anche Marco Pignotta, per il grande contributo che ci ha dato in questi mesi e ne approfitto anche per dare il benvenuto a Mike Guerra”.


Doppia Coppa Archiviata la vittoria di sabato, l'Aniene 3Z è pronta per tornare subito in campo. Domani la truppa di Baldelli sarà impegnata in Coppa Divisione contro il Leonardo, team di A2, quindi sabato affronterà la Mirafin per la terza gara del triangolare di Coppa Italia: “Daremo il massimo in entrambe le sfide. Teniamo alla Coppa Divisione e la onoreremo, poi penseremo alla gara di sabato contro la Mirafin. La prepareremo come una finale, anche perché possiamo solo vincere per passare il turno”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni