Cerca
Coppa Divisione
06 Marzo 2018
L'esultanza dell'Aniene 3Z dopo la vittoria
VIRTUS ANIENE 3Z - BUBI MERANO 9-8 d.c.r.
VIRTUS ANIENE 3Z De Filippis, Cittadini, Taloni, Beto, Guerra, Milani, Sanna, R. Filipponi, Colocci, D. Filipponi, Palmegiani, Blasimme ALLENATORE Di Stefano
BUBI MERANO Romanato, Da Costa, Bregula, Trunzo, Mustafov, Pupuleku, Caregnato, Guga, Ninz ALLENATORE Vanin
MARCATORI Sanna2'pt, 5'st, 9'st 17'st (A), Guga 19'pt, 17'st (B), Mustafov 7'st (B), Caregnato 18'st (B)
NOTE Ammoniti Trunzo, Mustafov, Sanna Falli 2-5, 5-6
RIGORI Guga (B) gol, Beto (A) gol, Mustafov (B) gol, Milani (A) gol, Da Costa (B) gol, Sanna (A) gol, Caregnato (B) gol, D. Filipponi (A) gol, Beregula (B) parato, Guerra (A) gol
Prosegue il sogno Coppa Divisione per la Virtus Aniene 3Z. La formazione gialloblu supera ai calci di rigore il Bubi Merano e accede ai quarti di finale, dove affronterà la vincente della sfida tra Chaminade e Kaos, in programma domani sera. La qualificazione arriva al termine di un match ad altà intensità, che i ragazzi di Baldelli hanno sempre condotto nel punteggio, venendo raggiunti a meno di due minuti dalla sirena.
Primo tempo E' l'Aniene 3Z che parte subito con il piede sull'acceleratore: Sanna sfiora il gol due volte nel primo minuto e lo trova subito dopo con un tocco morbido che scavalca il portiere in uscita. Il Merano risponde al 6', ma Blasimme si supera sul doppio tentativo di Trunz e sul tap in ravvicinato di Da Costa. Il match è equilibrato, l'Aniene 3Z gioca senza alcun timore reverenziale e sfiora il raddoppio con Dario Filipponi, mentre sul fronte opposto Blasimme salva su Guga. Al 13' Sanna ci prova con un piazzato in diagonale, sul quale Romanato salva in spaccata. Il pareggio del team di Vanin arriva nell'ultimo minuto con il diagonale vincente di Guga.
Secondo tempo Nella ripresa il Bubi Merano prova a forzare i ritmi in avvio, ma l'Aniene risponde subito e al 5' è di nuovo avanti, ancora con Sanna, che riceve da D. Filipponi ed insacca il 2-1. Il vantaggio gialloblu dura due minuti, tanto basta a Mustafov per rimettere tutto in parità. Le due squadre si affrontano a viso aperto, ma le azioni più pericolose sono dei padroni di casa, che sfiorano il tris con Taloni, Sanna e Milani, con quest'ultimo che colpisce in pieno la traversa. Il gol è nell'aria e arriva al 9', neanche a dirlo, ancora dai piedi di Sanna. Passa un minuto, il brasiliano pressa Carenato, che lo colpisce con il rinvio, la palla schizza verso la porta, ma centra in pieno il palo. Al 15' Vanin inserisce Trunz come portiere di movimento, ma al 16' l'Aniene ha la chance per il ko. Sanna calcia un tiro libero, ma la sfera centra in pieno il palo. Un minuto più tardi Guga, su punizione, ristabilisce la parità. Appena il tempo di riprendere il gioco e Sanna lascia partire un diagonale potente per il 4-3 gialloblu. Il Merano spinge in avanti e ad un minuto e mezzo dalla fine impatta con la conclusione da fuori di Caregnato. Si va così ai supplementari, in avvio ci provano Trunzo, grande Blasimme in uscita, e Guerra, che trova Romanato pronto alla risposta. I ritmi si abbassano e non accade più nulla fino ai calci di rigore. Dal dischetto i tiratori dell'Aniene 3Z sono perfetti, mentre Blasimme neutralizza la conclusione di Beregula, consentendo a Guerra di mettere dentro il rigore che vale la qualificazione.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni