Cerca
Mondiale
12 Maggio 2020
Rinviato il mondiale di Futsal
Era nell’aria da tempo, adesso è ufficiale. Il prossimo Mondiale di futsal, che sarà organizzato dalla Lituania, è stato rinviato di un anno e si giocherà dal 12 settembre al 3 ottobre 2021. Lo ha deciso il Consiglio FIFA, a seguito di una valutazione approfondita dell’impatto della pandemia da coronavirus e delle successive raccomandazioni formulate dal gruppo di lavoro COVID-19 delle Confederazioni FIFA.
La FIFA Futsal World Cup 2020, la nona edizione della competizione internazionale più importante del mondo, era originariamente in programma dal 12 settembre al 4 ottobre 2020, ma poco più di un mese fa la FIFA ne aveva già annunciato il rinvio e la “ri-calendarizzazione”, senza tuttavia specificare le nuove date.
Saranno la Siemens Arena della capitale Vilnius, la Žalgiris Arena di Kaunas e la Švyturys Arena di Klaipeda a ospitare le 52 partite del torneo. Oltre alla Lituania Paese ospitante, sono dodici le nazionali che hanno già staccato il pass per il Mondiale 2021: l’Argentina campione in carica, il Brasile, il Paraguay, il Venezuela, il Kazakistan, il Portogallo, la Russia, la Spagna, l’Angola, l’Egitto, il Marocco e le Isole Salomone. L’Italia è stata eliminata all’Elite Round di qualificazione giocato a Póvoa de Varzim (Portogallo), dopo aver vinto il Main Round di Eboli.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni