Cerca
Conferenza stampa
Nella sala consiliare si è tenuta la conferenza stampa alla presenza delle autorità cittadine e di alcune società
09 Dicembre 2022
A Genzano presentata la Supercoppa di futsal
Si è svolta questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Genzano, la conferenza stampa di presentazione della Supercoppa, che sabato e domenica animerà il PalaCesaroni. Verranno infatti assegnati nel week end i primi trofei della stagione per quanto riguarda Serie A maschile e femminile e Under 19 maschile e femminile.
Presenti il sindaco castellano Carlo Zoccolotti, il vicesindaco Francesca Piccarreta, l'assessore allo sport Gianluca Ercolani ed il vicepresidente della Divisione Calcio a 5 Antonio Scocca. Presenti anche rappresentati delle società Olimpus, History Roma 3Z e Cioli Ariccia.
Interventi "E' un onore poter ospitare questo evento - ha esordito il Primo Cittadino Zoccolotti - e ridare al Palazzetto Gino Cesaroni una visibilità nazionale. La nostra amministrazione si è sempre impegnata in questa direzione e restiamo a disposizione per poter continuare ad ospitare eventi di questo tipo, importanti per tutto il nostro Comune". Sulla stessa linea d'onda anche il vicesindaco Piccarreta: "Sono un'appassionata di questo sport. Questo evento dimostra come Genzano sia sempre stata una città vivace e molto attiva dal punto di vista sportivo". L'assessore Ercolani, che nel mondo del futsal castellano ha sempre lavorato con successo, ha aggiunto:"Il PalaCesaroni è sempre stato teatro di grandi iniziative e lo sarà anche nel week end. Una due giorni come quella della Supercoppa rappresenta un veicolo importante per tutto il territorio e speriamo possa anche essere un inizio per riportare la nazionale azzurra a Genzano, come accaduto spesso in passato". Il vicepresidente della Divisione Scocca ha sottolineato come "eventi come questo coinvolgono tante persone e necessitano dell'attività di più attori. Il mio ringraziamento va, quindi, al Comune di Genzano. Ci aspettano due giorni di belle partite con una cornice di pubblico importante".
Società Presenti anche tre delle società impegnate sul parquet del PalaCesaroni. Andrea Verde, presidente dell'Olimpus ha spiegato: "Per noi è una grande emozione essere qui. In un anno e mezzo in Serie A ci troviamo ad affrontare la seconda finale e ciò vuol dire che stiamo facendo qualcosa di buono. Sfideremo nuovamente Pesaro e speriamo in un epilogo differente rispetto alla Coppa Italia dello scorso anno". Ha poi preso la parola Luca Cioli, presidente della Cioli Ariccia, campione d'Italia Under 19: "E' importante sottolineare come domenica si sfideranno due società che del settore giovanile hanno sempre fatto il centro del proprio progetto". A rafforzare il concetto anche Alessio Bonanni, responsabile delle giovanili della Roma 3Z: "La gara contro la Cioli sarà un bello spot per tutto il movimento giovanile". Anche il dg dell'Olimpus Alessandro Angelucci ha battuto su questo tema: "Domani in tribuna saranno presenti cinque scuole calcio. La Supercoppa deve essere, in primis, un momento di festa proprio per loro. Dobbiamo far innamorare di questo sport i più piccoli".
SABATO 10 DICEMBRE
SERIE A FEMMINILE
Cttà di Falconara - Real Statte (Ore 18 - Sky Sport)
SERIE A MASCHILE
Pesaro - Olimpus (Ore 21 - Sky Sport)
DOMENICA 11 DICEMBRE
UNDER 19 FEMMINILE
Città di Falconara - Accademia Calcio Bergamo (Ore 14 - Futsal TV)
UNDER 19 MASCHILE
Cioli Ariccia - History Roma 3Z (Ore 17.30 - Futsal TV)
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni