Cerca

Final Four

Under 17 e Under 15, sorteggiate le semifinali: si gioca il 2-3 giugno a Pesaro

In campo anche Roma e Lazio: in palio gli scudetti delle due categorie giovanili

30 Maggio 2023

La Lazio sfiderà il Bologna nella semifinale Under 15

La Lazio sfiderà il Bologna nella semifinale Under 15

Nel weekend appena passato si è chiusa la fase interregionale dei playoff Under 17 e Under 15 di futsal che ha definito le qualificate alle due Final Four scudetto. L’evento di chiusura dei Campionati Giovanili di calcio a 5 si terrà al PalaFiera di Pesaro, il 2 e il 3 di giugno.

Under 17 Lo scontro diretto per il primo posto fra l’Orange Asti e il Lecco ha visto prevalere la squadra piemontese che, con un largo 7-1 e trascinato dalla doppietta del solito Alessandro Merlo, ha staccato il pass per la Final Four. Nessun particolare problema anche per il Futsal Giorgione che con il 3-7 di Norcia chiude a punteggio pieno il girone: 4 vittorie su 4, 36 gol fatti e 13 subiti, un ruolino di marcia impeccabile. Stesso discorso che vale per la Roma: i giallorossi, che avevano già un piede e mezzo alle finali, ne hanno segnati ben 12 allo Chaminade Campobasso (poker per Thomas Ceccarelli). Più complicato, invece, il successo della Meta Catania, che batte 6-3 la Rosarnese anche grazie alle parate di Pepe: decisivo Giulio Musumeci con l’ennesima doppietta di questa fase.

Under 15 Come detto, anche nella categoria dei più giovani ci sarà l’Orange Asti: nel girone 1 gli arancioneri chiudono a pari punti con il Campomorone (6 punti a testa), ma finiscono davanti per una migliore differenza reti (+7 contro +2). Nel girone a 5 squadre, invece, è il Bologna – campione d’Italia in carica - a staccare il pass: 10 punti per gli emiliani (1-3 agli umbri del San Giustino nell’ultima giornata) contro i 7 del Bissuola, che termina secondo. Ben più tirato il finale del gruppo 3, con l’Itria che viene sconfitto in casa dalla Lazio: sono i biancocelesti a qualificarsi alla fase finale grazie al 2-3 al PalaTodisco tutto griffato da Sirio Paolini. Infine, nel girone sud, emozionante vittoria della Segato, che batte 8-6 lo Scicli nella sfida decisiva raggiungendo così anch’essa Pesaro.

I sorteggi Si sono svolti questa mattina, presso la sede del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, i sorteggi delle semifinali (2 giugno) delle due Final Four: in Under 17 sarà Meta-Catania-Futsal Giorgione (ore 12), con Orange Asti-Roma (ore 17) a completare il tabellone. In Under 15, invece, super sfida Lazio-Bologna (ore 10, la gara inaugurale), con Segato-Orange Asti (ore 15) seconda semi.

Lo streaming Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Futsal TV (www.futsaltv.it), portale di riferimento della disciplina a rimbalzo controllato. In simultanea, le gare di finale (3 giugno) sarà possibile seguirle anche sul sito della FIGC.

Il programma
Venerdì 2 giugno 2023 – Semifinali
Lazio C5-Bologna, ore 10 – Under 15
Meta Catania-Futsal Giorgione, ore 12 – Under 17
Segato-Orange Asti, ore 15 – Under 15
Orange Asti-Roma C5, ore 17 – Under 17

Sabato 3 giugno 2023 – Finali
3°-4° posto, ore 10 – Under 15
3°-4° posto, ore 12 – Under 17
1°-2° posto, ore 15 – Under 15
1°-2° posto, ore 17 – Under 17

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni