Cerca
Serie B
La società capitolina conferma il tecnico ed i primi due giocatori in vista della prossima stagione
09 Giugno 2023
Di Pascasio rimane al Grande Impero per il sesto anno (©Gazzetta Regionale)
Alessio Grassi in panchina per il quarto anno consecutivo, Matteo Zito e Andrea Di Pascasio in campo, in attesa del primo colpo di mercato annunciato e che presto verrà svelato. Queste le dichiarazioni
Grassi "Il bilancio di questi anni non può essere che positivo: siamo stati sempre in lotta per traguardi importanti e lo scorso anno abbiamo raggiunto il Nazionale. Quest’anno è stato molto positivo: una neo promossa con l’obiettivo di salvarsi e invece siamo stati in grado di stare ai vertici del girone per tutto il campionato. Inoltre abbiamo passato il primo turno di Coppa Divisione per poi uscire senza sfigurare, anzi, contro una squadra blasonata come l’Italpol. Per il prossimo anno dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci ancora sia in campo sia a livello societario: sono molto positivo ma soprattutto carico per raggiungere obiettivi importanti".
Di Pascasio "È stata una buona stagione: da neo promossa siamo riusciti a raggiungere la salvezza con largo anticipo rispetto alla fine del campionato, per la maggior parte dell'anno siamo stati in zona playoff, sfumati solo nelle ultime giornate. Il prossimo anno cercheremo di essere tra i protagonisti del campionato, cercando di arrivare il più lontano possibile. Sesto anno al Grande Impero e non ho mai vinto un campionato. Chissà magari potrebbe essere l'anno buono, spero che i compagni mi facciano questo regalo".
Zito "Quest'anno prima di tutto mi sono divertito a rientrare in un campionato nazionale: si è creato un grande gruppo che ci ha permesso di far bene. Siamo andati molto sopra le aspettative considerando che l'obiettivo era salvarsi, proveremo l'anno prossimo a fare ancora di più. Quest’anno è stato particolarmente proficuo dal punto di vista dei gol, segnare è sempre bello e spero di continuare cosi e migliorare anche sotto questo punto di vista".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni