Cerca

Serie A

Olimpus - Feldi: a Cisterna di Latina la presentazione di gara 2

Presso Palazzo Caetani le istituzioni e le due società hanno alzato il sipario sul match di sabato pomeriggio

15 Giugno 2023

Da sinistra Andrea Verde, Valentino Mantini, Emanuela Pagnanelli e Sergio Russo (©Vendittelli)

Da sinistra Andrea Verde, Valentino Mantini, Emanuela Pagnanelli e Sergio Russo (©Vendittelli)

L'Olimpus per forzare la finale scudetto a gara 3, la Feldi Eboli per chiudere i conti e cucirsi il tricolore sul petto. Questi sono i temi del match che si svolgerà sabato al Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina, che ospiterà le gare casalinghe del club di Roma nord. Questa mattina presso la Sala Zuccari di Palazzo Caetani, alla presenza del sindaco pontino Valentino Mantini, dell'Assessora allo Sport Emanuela Pagnanelli, del presidente dell'Olimpus Andrea Verde e del responsabile amministrativo della Feldi Eboli Sergio Russo, è stata presentata la seconda sfida delle finali scudetto.

Mantini "Abbiamo a disposizione uno dei PalaSport più belli della nostra regione, non solo come struttura, ma anche come posizione e per il supporto che riveste per tutta la nostra comunità. Inoltre è collegato bene con la Capitale il che lo rende ancora più fruibile. Per noi come amministrazione questa era un'occasione ghiotta e Cisterna sarà pronta. Come Comune abbiamo tanti spazi culturali e luoghi nei quali ospitare manifestazioni, come questa, che diventano anche motori importanti per combattere il disagio giovanile che è un nostro obiettivo".

Pagnanelli "La nostra struttura è un fiore all'occhiello e la vogliamo valorizzare. Abbiamo lavorato molto e continuiamo a farlo affinché questo possa accadere. Ringrazio il presidente Verde per l'opportunità. Abbiamo dovuto preparare tutto velocemente, ma saremo pronti. Anche per questo ringrazio le associazioni sportive di Cisterna per l'aiuto. La Conit, che si è fatta promotrice, e la Top Volley per aver messo a disposizione la struttura e la loro macchina organizzatrice. Non vediamo l'ora di assistere a questa partita".

Russo "In gara 1 a Eboli è stata una bella serata di festa. Non è facile portare 4000 persone a vedere la gara, ma noi ci siamo riusciti. All'Olimpus ci lega un ottimo rapporto di amicizia ed anche una visione dello sport comune. Quest'anno festeggiamo il ventesimo anno di attività e la soddisfazione è quella di aver sempre avuto la stessa dirigenza in tutto il cammino. Queste gare rappresentano uno spot importante dietro il quale far crescere tutto il movimento".

Verde "Ringrazio il Comune di Cisterna per l'accoglienza e per averci aperto le porte. Il PalaSport è davvero un gioiello e l'allestimento sarà fantastico. Anche noi come la Feldi, siamo partiti 24 anni fa da una semplice Under 18. Siamo due società che anno vissuto un percorso lungo ed anche anni difficili ed anche per questo è tutto ancora più bello. Ringrazio anche il mio staff per il lavoro straordinario che sta portando avanti per queste finali. La speranza, naturalmente, è quella di arrivare fino a gara 3 per noi e per tutti i nostri tifosi".

La parola adesso passa al campo. Sabato alle ore 18 (con diretta su Sky Sport) i riflettori si accendono sul PalaSport di Cisterna di Latina per Gara 2 della finale scudetto tra Olimpus e Feldi Eboli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni