Cerca

Nazionale Under 19

Torneo "Futsal Week", esordio negativo per gli Azzurrini ko 7-1 con la Spagna

I ragazzi di Bellarte partono con una sconfitta nella kermesse di Porec

20 Giugno 2023

Esordio con ko per la Nazionale Under 19 (©FIGC)

Esordio con ko per la Nazionale Under 19 (©FIGC)

Il primo appuntamento con la Futsal Week non sorride all’Italia Under 19 di futsal. I ragazzi di Bellarte, chiamati ad affrontare quella che è attualmente la miglior selezione della categoria a livello europeo, soffrono per tutto l’arco della sfida, andando incontro a un ko per 7-1, viziato soprattutto da un approccio non all’altezza.

La partita. È infatti il primo tempo a essere da incubo per gli Azzurrini, che dopo appena cinque minuti sono sotto 4-0 contro una Spagna letale in fase di realizzazione, che mostra perché è bi-campione d’Europa U19. Villalba sblocca la sfida, Vasallo raddoppia subito dopo, poi è Mora, in rapida a sequenza, a segnare terzo e quarto gol della Roja. Al nono, ancora Villalba realizza il 5-0 e solo al 14esimo Barnaba Bui, per l’Italia, sigla il 5-1 con cui si va al riposo. Secondo tempo sicuramente più equilibrato, ma partita ormai in controllo delle Furie Rosse. Gli Azzurrini ci provano, ma la Spagna allarga ancora il parziale con Martines al quarto, chiudendo poi i conti con Qiu al diciassettesimo, per il definitivo 7-1.

La Croazia. Schettino e compagni torneranno domani in campo alle 12.30 per affrontare i padroni di casa della Croazia che nel match inaugurale hanno superato 5-1 la Repubblica Ceca.

ITALIA-SPAGNA 7-1 (pt 1-5)
ITALIA Yaghoubian, Pretto, Schettino, Perazzetta, Scalavino, Odierna, La Barbera, Guerini, Vescio, Salvetti, Ceccarelli, Bui Grosso Ct Bellarte
SPAGNA Sanchez, Vidal, Martines, Lozano, Santiago, Mora, Marin, Villalba, Lopez, Vasallo, Perez, Dominguez, Martin, Qiu. Ct Canillas
MARCATORI 2’ pt Villalba (S), 2’ Vasallo (S), 4’ e 5’ Mora (S), 9’ Villalba (S), 14’ Bui (I), 4’ st Martines (S), 17’ Qiu (S)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni