Cerca
Serie A
L'universale brasiliano proseguirà anche nel prossimo anno la sua avventura al Palatarquini
26 Giugno 2023
Gabriel Pina resta al Ciampino Aniene (©Ciampino Aniene)
Il Ciampino Aniene AnniNuovi è lieto di annunciare che Gabriel Rodrigues De Pina farà parte del roster 2023-24.
Con la fascia da capitano ben stretta al braccio, l’universale si è rivelato uno dei protagonisti della salvezza diretta conquistata dalla compagine giallonera-rossoblù nell’ultima edizione della Serie A New Energy. Il brasiliano - con passaporto portoghese - ha infatti trascinato i suoi compagni con un bottino di sedici reti firmate durante l’arco della regular season, tra cui spicca quella messa a segno a soli nove secondi dalla sirena nello scontro diretto di ritorno disputato al PalaTarquini contro l’Italservice Pesaro. Il classe ’93, ciò non bastasse, è anche il top scorer del biennio targato Ciampino Aniene, con un bottino di quaranta marcature siglate fra tutte le competizioni. Pina, con la consueta professionalità e dedizione, è ora pronto a vivere il suo quinto anno nella Città aeroportuale.
“Il Ciampino per me è casa”, le prime parole post rinnovo del primus inter pares del team di Via Mura dei Francesi, che aggiunge: “Sono molto felice di restare qui, ed è sempre stata la mia priorità cercare di rimanerci. Sono il capitano, i presidenti mi apprezzano, così come il direttore sportivo, quindi per me era davvero importante sposare ancora una volta questa società”. Parole da autentico leader, quelle del numero 10: “Ho ricevuto diverse offerte - afferma - che, però, ho dovuto rifiutare. Credo molto in questa squadra, perciò ho deciso di rimare fedele al Ciampino”.
Lo sguardo di Pina è già rivolto alla categoria regina ventura: “La Serie A del prossimo anno sarà sicuramente difficile - asserisce -. Molte squadre forti sono salite e il fatto che abbiano tolto parecchi stranieri complicherà ancora di più le cose, perché non agevolerà il livello. Sarà tutto da scoprire e spero davvero che faremo bene, ma sono molto positivo sulla nostra nuova formazione”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni