Cerca

Serie A

L'Olimpus entra in silenzio stampa dopo gli errori arbitrali in Supercoppa

La decisione del club capitolino al termine della semifinale di sabato contro la L84

25 Settembre 2023

Uno scatto dal match tra L84 ed Olimpus (©Libralato/Divisione Calcio a 5)

Uno scatto dal match tra L84 ed Olimpus (©Libralato/Divisione Calcio a 5)

I complimenti per la meritata vittoria alla L84, ma anche una presa di posizione netta sulla direzione arbitrale e conseguente silenzio stampa. Questa è la reazione dell'Olimpus al termine della semifinale di Supercoppa contro il team piemontese. I padroni di casa di mister Paniccia si sono imposti 3-0, ma al club di Roma nord non sono andate giù alcune scelte della terna. In particolare il gol dell'1-0, viziato da un fallo di mano, una fallo su Isgrò, che ha portato all'uscita dal campo del nazionale, ed il rosso a Tres. Questo il comunicato ufficiale dell'Olimpus

"Prima di tutto vogliamo complimentarci con la L84 che ha ampiamente meritato la vittoria della semifinale, ci è stata superiore nel gioco, nell’arco dei quaranta minuti. Rientrati a Roma, però, vogliamo mettere in risalto qualche considerazione:
pensavamo di giocare una partita di calcio a 5 e invece ci siamo ritrovati a giocare una partita di pallamano;
pensavamo di essere una squadra tecnica che gioca a calcio a cinque, una squadra di qualità, ci siamo ritrovati invece ad essere una squadra di “banditi” con 4 gialli e 1 rosso e siamo rientrati a Roma con un giocatore che fatica a camminare, dopo uno scontro di gioco nel quale il giocatore avversario ha preso la palla ed il gioco è ripartito con fallo laterale a nostro sfavore; 
pensavamo che la chiara occasione da gol è quando c’è una chiara occasione da gol, ma ci è stato detto che la chiara occasione da gol è anche quando hai la palla a ridosso del tuo calcio d’angolo con tre giocatori avversari che ti impediscono di calciare a rete.
Chiediamo rispetto da parte della componente arbitrale verso chi, come noi, si comporta in maniera corretta. Non chiediamo favoritismi ma professionalità la cui mancanza, ieri, ha danneggiato lo spettacolo e gli sforzi e i sacrifici di una intera società.
L’Olimpus Roma ha deciso di indire il silenzio stampa dopo i fatti accaduti ieri, da oggi sino al giorno 29 settembre p.v. incluso, data della prima giornata del campionato di serie A. 
Nessun tesserato è autorizzato a rilasciare dichiarazioni a testate giornalistiche e ad esprimere commenti al riguardo sui canali social. Nei prossimi giorni sui canali social della società appariranno solamente comunicazioni di natura ordinaria".
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni