I complimenti per la meritata vittoria alla L84, ma anche una presa di posizione netta sulla direzione arbitrale e conseguente silenzio stampa. Questa è la reazione dell'Olimpus al termine della semifinale di Supercoppa contro il team piemontese. I padroni di casa di mister Paniccia si sono imposti 3-0, ma al club di Roma nord non sono andate giù alcune scelte della terna. In particolare il gol dell'1-0, viziato da un fallo di mano, una fallo su Isgrò, che ha portato all'uscita dal campo del nazionale, ed il rosso a Tres. Questo il comunicato ufficiale dell'Olimpus
"Prima di tutto vogliamo complimentarci con la L84 che ha ampiamente meritato la vittoria della semifinale, ci è stata superiore nel gioco, nell’arco dei quaranta minuti. Rientrati a Roma, però, vogliamo mettere in risalto qualche considerazione:
pensavamo di giocare una partita di calcio a 5 e invece ci siamo ritrovati a giocare una partita di pallamano;
pensavamo di essere una squadra tecnica che gioca a calcio a cinque, una squadra di qualità, ci siamo ritrovati invece ad essere una squadra di “banditi” con 4 gialli e 1 rosso e siamo rientrati a Roma con un giocatore che fatica a camminare, dopo uno scontro di gioco nel quale il giocatore avversario ha preso la palla ed il gioco è ripartito con fallo laterale a nostro sfavore;
pensavamo che la chiara occasione da gol è quando c’è una chiara occasione da gol, ma ci è stato detto che la chiara occasione da gol è anche quando hai la palla a ridosso del tuo calcio d’angolo con tre giocatori avversari che ti impediscono di calciare a rete.
Chiediamo rispetto da parte della componente arbitrale verso chi, come noi, si comporta in maniera corretta. Non chiediamo favoritismi ma professionalità la cui mancanza, ieri, ha danneggiato lo spettacolo e gli sforzi e i sacrifici di una intera società.
L’Olimpus Roma ha deciso di indire il silenzio stampa dopo i fatti accaduti ieri, da oggi sino al giorno 29 settembre p.v. incluso, data della prima giornata del campionato di serie A.
Nessun tesserato è autorizzato a rilasciare dichiarazioni a testate giornalistiche e ad esprimere commenti al riguardo sui canali social. Nei prossimi giorni sui canali social della società appariranno solamente comunicazioni di natura ordinaria".
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale
Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter
PENNA A SFERA EDIZIONI - SOCIETÀ COOPERATIVA
Via Appia Pignatelli, 235, 00178 Roma
tel. 06 89277529
fax. 06 64011904
C.F. e P.IVA: 12861621006
Numero REA: 1405885
Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n° 12861621006
gazzettaregionale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n.126 del 16/05/2014
la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90)