Cerca

Serie A

Ciampino all'esame Cosenza. Casassa: "Affronteremo una squadra competitiva"

Il portiere aeroportuale presenta la sfida contro la compagine calabrese

05 Gennaio 2024

Mirco Casassa (©Francesco Natarelli)

Mirco Casassa (©Francesco Natarelli)

La Serie A New Energy è finalmente arrivata al suo giro di boa. Il primo appuntamento del 2024 della categoria regina, in programma alle ore 18.15 del 7 gennaio, coinciderà infatti con l’ultima giornata della regular season. L’avversario di turno, stavolta, sarà il Pirossigeno Cosenza, in ritardo di sole tre lunghezze rispetto agli aeroportuali.

Il prossimo round Per i rossoblù, è Mirco Casassa a presentare l’imminente match del PalaCosentia: “Domenica, andremo su un campo molto difficile”, premette l’estremo difensore, che aggiunge: “Affronteremo una squadra molto competitiva, anche prima dell’arrivo dei rinforzi, parecchio fisica e che lotta su ogni pallone. Loro, come noi, hanno sempre dato battaglia ogni settimana, perdendo punti per piccoli dettagli”.

Il momento La banda guidata da Daniel Ibañes, dal canto suo, si affaccia alla sfida col team di Leo Tuoto con alle spalle l’eloquente successo per 8-1 maturato sull’Olimpia. “Anche se il Verona aveva una rosa decimata dagli infortuni e le squalifiche - spiega il classe ’92 -, ha comunque cercato fino alla fine di metterci in difficoltà. Noi, però, siamo stati molto bravi ad allungare e a mantenere il vantaggio, ottenendo una vittoria che dà molta fiducia”. Il recente bottino incamerato, perciò, ha restituito convinzione e morale alla formazione di Via Mura dei Francesi. “Vincere aiuta a vincere - asserisce l’ex AeS -, soprattutto dopo il nostro periodo negativo”.

Equilibrio Seppur il Ciampino occupi attualmente la quartultima piazza della massima serie, la classifica, a sedici giornate dal termine, è ancora tutta da scrivere. “Eccetto l’Olimpus, che ha sbagliato poco e niente, abbiamo potuto constatare che tutti possono fare risultato con chiunque. Vedi il Verona, che ha strappato un pareggio al Came, o l’Active, che ha battuto due pretendenti allo scudetto (L84 e Napoli, ndr). Fino alla fine, penso che almeno dieci compagini saranno raggruppate in una manciata di punti”, conclude Casassa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni