Cerca

Serie A

VIDEO! L'Olimpus impatta, ma allunga, stop pesante per Active e Fortitudo

I blues strappano un punto a Mantova e sfruttano il ko dell'Ecocity Genzano. I viterbesi mancano il match point salvezza

11 Marzo 2024

L'Olimpus rimonta e impatta a Mantova (©Saviatesta Mantova)

L'Olimpus rimonta e impatta a Mantova (©Saviatesta Mantova)

Quattro sconfitte ed un pareggio. L’ultimo turno del massimo campionato nazionale non ha portato buone notizie per le formazioni laziali, che domani torneranno di nuovo in campo per l’ultimo turno infrasettimanale della stagione.

Partendo dalla capolista Olimpus Roma, i blues hanno rincorso per tutta la gara il Saviatesta Mantova e alla fine sono riusciti a strappare il pareggio. Un punto d’oro perché permette ai ragazzi di D’Orto di allungare ancora in vetta e portarsi sul +14 (Clicca sulla foto per vedere gli highlights della partita)

Si ferma a Pesaro la lunghissima serie positiva dell’Ecocity Genzano. Ai ragazzi di Angelini non è bastato il dell’ex De Oliveira per evitare lo stop sul campo dell’Italservice. I castellani restano soli in seconda posizione, ma il vantaggio sulla terza piazza scende a sole due lunghezze. (Clicca sulla foto per vedere gli highlights della partita)

Stop pesantissimo per l’Active Network, che cede di misura in casa contro la Pirossigeno Cosenza. Gli arancioneri falliscono il match point salvezza e vedono i calabresi portarsi a sole tre lunghezze con sei gare ancora da giocare. Un successo dei viterbesi avrebbe quasi blindato la permanenza in categoria, ma ora la banda di Monsignori dovrà reagire immediatamente a partire dalla trasferta di Mantova di domani. (Clicca sulla foto per vedere gli highlights della partita)

Si ferma anche la rincorsa ai play off della Fortitudo Pomezia, sconfitta al Palalavinium dalla L84 di Alfredo Paniccia. I rossoblù mettono fine alla serie di vittorie che li aveva riportati in ottavia piazza. Stop difficile da digerire, ma corsa alla post season ancora apertissima per la formazione di Grassi, che domani sarà impegnata al PalaCesaroni nel derby laziale contro l’Ecocity. (Clicca sulla foto per vedere gli highlights della partita)

Continua la caduta senza fine del Ciampino. Gli aeroportuali sono caduti anche nella trasferta di Catania, nell’anticipo del giovedì. Come sta accadendo spesso in queste settimane, la squadra di mister Davide resiste un tempo per poi crollare inesorabilmente nella ripresa. Play out ormai inevitabili con la salvezza che si fa sempre più complicata. (Clicca sulla foto per vedere gli highlights della partita)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni