Cerca

Serie A

Fortitudo Pomezia, arriva il rinnovo di Alessio Gattarelli

Proseguono le manovre di mercato in vista della prossima stagione per il club rossoblù

31 Gennaio 2025

Alessio Gattarelli (©Fortitudo Pomezia)

Alessio Gattarelli (©Fortitudo Pomezia)

La Fortitudo Pomezia 1957 prosegue il suo percorso di crescita e programmazione blindando un altro tassello fondamentale per il futuro. Il club è lieto di annunciare il rinnovo dell’estremo difensore Alessio Gattarelli per le stagioni 2025-2026 e 2026-2027, confermando così la volontà di puntare con decisione su uno dei giovani portieri più interessanti del panorama nazionale.
Classe 2004, Gattarelli è approdato a Pomezia la scorsa estate dopo un'annata da protagonista divisa tra il Ciampino in Serie A e il Lecco in A2 Elite, dove ha conquistato la Coppa Divisione con l’Under 23 e raggiunto la finalissima scudetto con l’Under 19 Nazionale. In questi primi mesi in rossoblù, ha risposto sempre presente quando chiamato in causa, dimostrando affidabilità e un percorso di crescita costante.
Un salto di qualità reso possibile dal lavoro quotidiano con il preparatore dei portieri Alessandro Arpinelli e dall’opportunità di allenarsi accanto a un’icona del ruolo come Francesco Molitierno. Un vero e proprio predestinato, che a Pomezia ha anche ritrovato il fratello Daniele, con il quale aveva già condiviso un'esperienza alla Todis Lido di Ostia.
Dopo gli esordi a Il Ponte, Gattarelli si è fatto notare vincendo nel 2019 lo Scudetto Under 17 con la Virtus Aniene 3Z. Il salto nel futsal nazionale è stato immediato, con l’esordio in Serie A2 nella Lazio, prima del passaggio alla Todis Lido di Ostia, dove tra Serie A e A2 ha vissuto due stagioni di grande crescita. Il 12 ottobre 2021 è arrivato il debutto nel massimo campionato con una parata spettacolare su tiro libero di Lolo Suazo nel match contro la Sandro Abate, un biglietto da visita che ne ha certificato il talento.
Punto fermo delle selezioni giovanili regionali e nazionali, Alessio ha vestito la maglia azzurra agli Europei Under 19 di Porec 2023 e ha ricevuto la chiamata della Nazionale maggiore per la tournée a Rabat e la Futsal Week di Porec.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni