Valentino Masnita, classe 2007, è uno dei volti più
promettenti cresciuti nel settore giovanile dello Sporting Hornets, che ufficializza il suo rinnovo anche per la prossima stagione.
Arrivato negli Hornets fin dalla categoria Under 17, anno dopo anno ha saputo conquistarsi il rispetto di compagni e avversari grazie a una combinazione rara di tecnica sopraffina e grande spirito agonistico. Nella scorsa stagione si è messo in luce con l’Under 19 Nazionale, con cui ha raggiunto la prestigiosa Final Four Scudetto, dimostrando personalità e qualità in partite di altissimo livello. Ma il suo percorso non si è fermato lì: Valentino ha fatto anche il suo esordio in Serie A2, raccogliendo minuti importanti e trovando addirittura il primo gol tra i grandi. Un talento in crescita continua, che siamo orgogliosi di avere ancora con noi sia in prima squadra sia come colonna dell' Under 19 Nazionale.
Masnita “Per me è un’emozione grandissima poter continuare il mio percorso qui. Questo rinnovo rappresenta tanto: fiducia, impegno e voglia di crescere ancora cercando di migliorare ogni aspetto dentro e fuori dal campo. Ringrazio la società, il mister e i compagni che mi hanno sempre sostenuto. Indossare ancora questa maglia è un onore e darò tutto me stesso per continuare a migliorare e ripagare la fiducia che mi è stata data.”