Cerca

Italfutsal

Futsal Euro 2026 alle porte. Ecco i 14 giocatori scelti dal ct Samperi

Sabato gli azzurri all'esordio contro il Portogallo campione europeo in carica

19 Gennaio 2026

Le scelte di Samperi per Eurofutsal (©Figc)

Le scelte di Samperi per Eurofutsal (©Figc)

Ormai è tutto pronto per UEFA Futsal Euro 2026, con l’Italia pronta a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Terminata ieri la settimana di raduno al Giulio Onesti di Roma, il ct Salvo Samperi ha diramato la lista dei 14 giocatori che partiranno per l’attesissima kermese, pronti a difendere con orgoglio il colore azzurro in campo continentale.
L’Italia è stata inserita nel Girone D insieme a Portogallo, Ungheria e Polonia. L’esordio è in programma Sabato 24 Gennaio proprio contro i campioni in carica. A seguire l’impegno con la Polonia Martedi’ 27 Gennaio, e quello con l’Ungheria Giovedì 29 Gennaio.

L’ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: Jurij Bellobuono (Napoli), Carlos Dalcin (Eboli)
Giocatori di movimento: Venancio Baldasso (Eboli), Matheus Barichello (Genzano) Fabricio Calderolli (Eboli), Julio De Oliveira (Genzano), Giuliano Fortini (L84 Torino), Francesco Liberti (L84 Torino), Alex Merlim (Sporting CP), Gabriel Motta (Cartagena), Carmelo Musumeci (Catania), Giovanni Pulvirenti (Catania), Italo Rossetti (Sporting Sala Consilina), Luis Turmena (Catania).
Il ct ha deciso invece di lasciare a casa i giallorossi Isgrò e Cutruneo, Podda del Catania e il portiere Parisi del Cosenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni