Cerca
Serie A2 Elite
17 Febbraio 2026
Maurizio Grassi, tecnico della Lazio Calcio a 5 (©GazReg)
La Coppa Italia si conferma stregata per la Lazio. La compagine di Maurizio Grassi cade ai supplementari per mano del Giovinazzo e non riesce a ripetere la straordinaria gara di campionato di sabato, sempre contro i pugliesi, che aveva visto i biancoceleste dominare e vincere con merito.
La sfida di Coppa ha avuto un andamento completamente diverso. Se 48 ore prima la Lazio aveva giocato il miglior primo tempo della stagione, nella rivincita sono i pugliesi a partire forte, aggredendo i biancocelesti e portandosi meritatamente in vantaggio con la rete di Difonzo, protagonista del match con un poker personale. Il primo tempo si chiude però sull'1-1 grazie alla rete su punizione del giovanissimo Ferraro ed il pareggio di metà gara è certamente una bella notizia per i capitolini. Nella ripresa la sfida resta bloccata e si accende nel finale. Pilloni rimedia il rosso a 3' dalla sirena ed i biancoverdi sfruttano la superiorità nell'ultima azione per riportarsi in vantaggio, ancora con Difonzo. Grassi mette subito il portiere di movimento ed impatta alla prima giocata con Da Silva. Lupi all'ultimo ha la palla della vittoria, ma Di Capua salva la sua porta.
Nell'overtime il Giovinazzo dimostra di avere maggiori energie. L'assenza di Nardacchione, l'espulsione di Pilloni e l'infortunio di Dominguez a partita in corso, accorciano le rotazioni capitoline ed i pugliesi ne approfittano per scavare il solco decisivo. Difonzo con una doppietta e Nunes Tanke completano la vittoria biancoverde fino al 5-2 finale, che lascia l'amaro in bocca in casa Lazio.
Per la Lazio è adesso tempo di rituffarsi immediatamente nel campionato. Sabato pomeriggio i biancocelesti saranno impegnati nella difficile trasferta di Reggio Calabria contro la Polisportiva Futura, avversario storicamente ostico per i capitolini. In palio ci saranno tre punti pesanti per alimentare la corsa play off. In una classifica molto corta ai piani alti, Benevento capolista a parte, ogni gara rappresenterà per tutte le big del campionato una vera e propria finale e la differenza tra una vittoria ed una sconfitta può valere ben più dei tre punti.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni