Cerca
Intervista
30 Dicembre 2014
Guido Mazzocco
Nonostante la sosta natalizia, l'MCV Futsal continua il suo lavoro sul campo in vista della ripresa del campionato. L'obiettivo del team bianconero è quello di ricucire le distanze in classifica per cercare di ottenere il pass per i play off. A parlare del momento della squara è Guido Mazzocco, uno dei veterani dei campi del calcio a 5 della nostra regione.
Guido sei il più anziano della squadra e hai una lunga esperienza. Cosa è mancato secondo te in queste prime partite?
Calcisticamente e fisicamente sono tra i più giovani direi (ride dr) in questa prima fase della stagione è mancata la determinazione agonistica e ci sono stati purtroppo troppi giocatori indisponibili.
C'è qualche giocatore che già conoscevi?
Molti ma fra tutti cito Finamore che si è adoperato per portarmi in questa splendida società e l'amico/capitano Sannibale con cui ho in anni passati condiviso tante battaglie sportive e per ultimo (non in ordine di importanza) Giuseppe di Vietro.
In ogni partita incontri ragazzi giovanissimi e nonostante tutto li affronticome un ragazzo di vent'anni. Cosa ti spinge a confrontarti ancora oggi a questi livelli?
La passione, la voglia di trasmettere la mia esperienza e la volontà anche di continuare ad apprendere. Se ti alleni bene e con continuità gli anni contano relativamente, anzi l'esperienza agevola ed il motto è sempre lo stesso "lì dietro sono il più forte e nessuno può superarmi".
Pensi che riuscirete ad arrivare ai Play Off?
Ancora credo veramente di poter raggiungere le zone alte della classifica, basta solo trovare continuità di gioco e risultati poichè il girone è equilibratissimo, così come ci crede l'ottimo mister Gardelli.
Ai tifosi ma anche alla dirigenza dico: "preparatevi a traguardi e gioie ad oggi inaspettati".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni